Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«A mente fredda tremo al pensiero di quel che è accaduto, di come ho reagito»: così Romina Senesi, 30 anni, di Staffoli, racconta la terribile avventura vissuta ieri, quando “Panzanella” (il negozio di abbigliamento cui è titolare assieme a un’amica) è diventato l’obiettivo di una rapina. Una brutta avventura nella quale la negoziante ha dimostrato un gran coraggio.
Teatro dell’episodio la trafficatissima via Buggianese, a due passi dal centro di Ponte (dove, per di più, ieri c’era il mercato settimanale), accanto a un supermercato e a numerosi negozi, e di fronte a una banca, con tanto di personale di sorveglianza. Insomma, un luogo e un momento non proprio ideale per mettere a segno un colpo del genere. Ma questo non è bastato a scoraggiare la malvivente. Per la titolare del negozio sono stati momenti di terrore, chiusi però con l’arresto della rapinatrice (una donna di 19 anni, di origine rumena ma residente a Montecatini).
È successo tutto attorno a mezzogiorno, quando Romina era sola in negozio. È entrata la ragazza, che ha cominciato a guardare i vestiti.
"Dopo aver fatto il conto - racconta la commerciante al Tirreno - mi sono chinata per prendere la mia borsa. È stato in quel momento che la donna mi ha afferrato per i capelli e mi ha messo un coltello sotto la gola, dicendomi “apri la cassa, apri la cassa”. D’istinto, le ho risposto “no, la cassa non te la apro”. Ne è nata una collutazione, siamo cadute a terra e la donna ha cercato di impedirmi di urlare tappandomi la bocca con una mano».
Durante questo scontro fisico la negoziante è rimasta anche ferita alla mano sinistra dalla lama del coltello, ma poi è riuscita a divincolarsi e a liberarsi dalla presa della rapinatrice, e mentre quest’ultima si stava interessando alla cassa, cercando di aprirla, Romina Senesi, camminando gattoni è riuscita ad arrivare alla porta del negozio. Una volta uscita la commerciante ha cominciato a gridare per richiamare l’attenzione dei passanti. E mentre la rapinatrice stava continuando nei suoi tentativi di aprire la cassa, la negoziante, seppur ferita a una mano, teneva bloccato l’ingresso del negozio per impedire alla malvivente di fuggire. Subito i commercianti dei negozi vicini e i clienti si sono prodigati per darle una mano. Tra i primi anche un agente di polizia, in quel momento fuori servizio, che ha impedito la fuga della rapinatrice. Nel frattempo sono stati chiamati anche i carabinieri, che hanno arrestato la donna.
Nel frattempo la rapinatrice si era impossessata del denaro contenuto in cassa, che, al momento, non è stato ritrovato e non era addosso alla malvivente (che ora è attesa al processo per direttissima).