Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Saldi al via: per Confesercenti "basta incertezze e paure sul futuro"

3/1/2012 - 14:42

E’ la settimana di avvio dei saldi, una buona occasione per i consumatori per effettuare acquisti importanti. Dai saldi invernali, secondo quanto emerge da un’indagine di Confesercenti nazionale, i commercianti si aspettano una leggera flessione, coerentemente alla situazione economica e socio-politica dell’Italia, con i consumatori divisi tra chi cerca l’affare e chi invece aspetterà “tempi più rosei”.
 
I saldi sono infatti lo specchio dell’economia e per questo Confesercenti si aspetta un calo non drammatico, ma in linea con la situazione generale. Finché non saranno chiare le politiche di rilancio, difficilmente si riuscirà a far recuperare fiducia ai consumatori. Le liberalizzazioni degli orari, poi, non faranno altro che scremare quel che di buono ancora c’è sul mercato.
 
Bene, invece, che i saldi partano nello stesso periodo in quasi tutta l’Italia: altrimenti si sarebbero create situazioni di concorrenza spiacevole tra regioni territorialmente vicine. Confesercenti si sarebbe aspettata, però, una data unica posticipata rispetto al 5 gennaio: le vendite scontate non possono infatti, quest’anno ancora in maniera più evidente, essere definite di fine stagione, ma di inizio stagione. Tant’è che per Federazione Italiana Moda (Fismo), appartenente a Confesercenti, la vendita dei capi è stata frenata da un inverno climaticamente ancora oggi non esploso.
 
I saldi rimangono comunque un momento favorevole sia per gli imprenditori del commercio che per chi compra. I primi hanno l’occasione per immettere sul mercato la merce in magazzino e i secondi possono acquistare a prezzi molto convenienti. “Siamo consapevoli - dice Stefano Giachetti, della direzione provinciale dell’area istituzionale di Confesercenti - della crisi eccezionale che le piccole e medie imprese stanno subendo, ma si deve invertire un pericoloso trend psicologico, basato sulla paura e sull’incertezza del futuro, su spot mediatici che molto spesso contribuiscono ad esasperare reali situazioni di difficoltà”.
 
A beneficio di esercenti e clienti, Confesercenti ricorda anche i suggerimenti contenuti  nel decalogo dei buoni saldi:
1. Attendere il periodo ufficiale dei saldi. 2. Indicare in modo chiaro e leggibile la composizione del prezzo di vendita al pubblico (prezzo originario, percentuale di sconto, prezzo scontato). 3. Accettare pagamento con assegni, carta di credito e bancomat. 4. In caso di vizi o mancata conformità rispetto alle caratteristiche descritte del bene venduto in occasione dei saldi il commerciante è soggetto alle ordinarie norme in materia di garanzia. 5. In casi diversi dal vizio o dalla mancata conformità, la sostituzione del capo è a discrezione del titolare dell’esercizio. 6. Durante i saldi il commerciante può consentire la prova dei capi in vendita per verificare la corrispondenza della taglia. 7. Non esibire sconti generici, specie se riferiti soltanto ad alcuni articoli. 8. Rendere visibile l’interno del negozio. 9. Evidenziare all’esterno le taglie eventualmente disponibili. 10. Usare la massima cortesia.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: