Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I saldi estivi inizieranno questo weekend. Un appuntamento importante tant’è che Daniele Tonfoni (presidente della Fismo, il settore moda della Confesercenti e titolare di un punto vendita abbigliamento a Montecatini) non nasconde un cauto ottimismo. Ma servono controlli sui ”furbetti” e un radicale cambio nel periodo dei saldi, che dovrebbero essere posticipati a metà agosto.
“I saldi, che quest’anno saranno caratterizzati da sconti particolarmente convenienti e dalla buona disponibilità di magazzino – dice Tonfoni - rappresentano un’occasione di risparmio per le famiglie e un’opportunità per gli imprenditori di recuperare le perdite registrate a causa della crisi economica e del calo dei consumi. Tuttavia le previsioni nazionali non sono le più rosee e la provincia pistoiese non sembra fare eccezione”.
I commercianti infatti non vedono segnali di ripresa e quei pochi cenni non sono tali da invertire un trend negativo che va avanti da anni. Previsioni invariate, pertanto, rispetto all’estate 2014. D’altronde un’indagine condotta da Confesercenti nazionale mette in luce come quasi due terzi degli italiani (il 71%) non vedono in prospettiva una ripresa dei consumi. Di questi, un cospicuo 41% risponde che nei prossimi mesi i suoi consumi resteranno uguali, mentre un altro 30% li prevede in calo.
Inoltre si aggiungono i saldi con il trucco. “Basta guardare qualche vetrina – dice Tonfoni - per capire che si è già pronti all’offerta dell’affare, aggiungiamoci l’aiuto della tecnologia e degli indirizzari dei clienti sempre più richiesti soprattutto dalla grande distribuzione: inviti via mail, sms, telefonate direttamente ai clienti più affezionati, per invogliare agli acquisti di fine stagione. La scusa è quella di far scegliere taglie, colori e modelli prima degli altri. Ma il periodo dei saldi è stabilito per legge e certi sconti anticipati non si potrebbero fare: una concorrenza sleale, che non pubblicizza lo sconto per tutti e strozza gli esercenti più deboli”.
Confesercenti chiede al legislatore di prendere una decisione seria in materia e rivedere del tutto le date di inizio delle vendite, riportando i saldi di fine stagione alla metà di agosto per quelli estivi e alla metà febbraio per quelli invernali. E poi urge un serio e rigido controllo da parte degli organi preposti.