Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Saldi, Tonfoni (Fismo Confesercenti): "In linea con estate '14, meglio posticiparli a agosto e occhio ai furbetti"

2/7/2015 - 15:26

I saldi estivi inizieranno questo weekend. Un appuntamento importante tant’è che Daniele Tonfoni (presidente della Fismo, il settore moda della Confesercenti e titolare di un punto vendita abbigliamento a Montecatini) non nasconde un cauto ottimismo. Ma servono controlli sui ”furbetti” e un radicale cambio nel periodo dei saldi, che dovrebbero essere posticipati a metà agosto.
 
“I saldi, che quest’anno saranno caratterizzati da sconti particolarmente convenienti e dalla buona disponibilità di magazzino – dice Tonfoni - rappresentano un’occasione di risparmio per le famiglie e un’opportunità per gli imprenditori di recuperare le perdite registrate a causa della crisi economica e del calo dei consumi. Tuttavia le previsioni nazionali non sono le più rosee e la provincia pistoiese non sembra fare eccezione”.
 
I commercianti infatti non vedono segnali di ripresa e quei pochi cenni non sono tali da invertire un trend negativo che va avanti da anni. Previsioni invariate, pertanto, rispetto all’estate 2014. D’altronde un’indagine condotta da Confesercenti nazionale mette in luce come quasi due terzi degli italiani (il 71%) non vedono in prospettiva una ripresa dei consumi. Di questi, un cospicuo 41% risponde che nei prossimi mesi i suoi consumi resteranno uguali, mentre un altro 30% li prevede in calo.
 
Inoltre si aggiungono i saldi con il trucco. “Basta guardare qualche vetrina – dice Tonfoni - per capire che si è già pronti all’offerta dell’affare, aggiungiamoci l’aiuto della tecnologia e degli indirizzari dei clienti sempre più richiesti soprattutto dalla grande distribuzione: inviti via mail, sms, telefonate direttamente ai clienti più affezionati, per invogliare agli acquisti di fine stagione. La scusa è quella di far scegliere taglie, colori e modelli prima degli altri. Ma il periodo dei saldi è stabilito per legge e certi sconti anticipati non si potrebbero fare: una concorrenza sleale, che non pubblicizza lo sconto per tutti e strozza gli esercenti più deboli”.
 
Confesercenti chiede al legislatore di prendere una decisione seria in materia e rivedere del tutto le date di inizio delle vendite, riportando i saldi di fine stagione alla metà di agosto per quelli estivi e alla metà febbraio per quelli invernali. E poi urge un serio e rigido controllo da parte degli organi preposti.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: