Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti interviene per annunciare la partenza, sabato, dei saldi estivi 2013.
"La crisi ha colpito duro. I dati sono visibili a occhio nudo. Basta guardare le nostre strade e piazze e quanti fondi commerciali sono ormai vuoti. Nei primi quattro mesi del 2013 la provincia di Pistoia ha perso mediamente un negozio al giorno (saldo fra aperture e chiusure), e di questo passo a fine anno andranno persi del tutto oltre 300 negozi.
Sono i dati dell’osservatorio Confesercenti, secondo cui gli ultimi due anni il piccolo commercio ha ridotto il suo fatturato del 28%.
«La speranza è che i saldi estivi, in partenza il 6 luglio, siano un’occasione per clienti e commercianti», sostiene Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti. «Il nostro auspicio, continua il presidente, è che i saldi possano sancire l’inizio di un’inversione di tendenza, ma se continuasse cosi i nostri centri urbani e storici della provincia registreranno un’ulteriore peggioramento della qualità della vita. Per ogni vetrina che si spenge, più degrado, più micro criminalità, meno socialità. Si un’emergenza sociale, economica ed occupazionale, se si considera che ogni impresa del commercio occupa mediamente tre persone, rischiamo di far crescere la disoccupazione».
Ha contributo sicuramente anche una primavera fredda ma «l’incertezza fiscale pesa moltissimo - spiega Tonfoni Daniele (Fiacchini Abbigliamento), presidente del settore moda Confesercenti (Fismo) - soprattutto per quanto riguarda determinati capi d’abbigliamento, i clienti hanno mostrato una certa tendenza a rimandare l’acquisto, nel timore che in autunno tutte le imposte sospese (Imu, iva. Tares) possano ripresentarsi, magari maggiorate. In una situazione come quella attuale, in cui il reddito a disposizione si è notevolmente ridotto, la spesa per la moda – un tempo caratteristica del nostro Paese – è in costante declino».
Secondo le stime dell’associazione di imprese della moda, lo scontrino medio dovrebbe attestarsi sui 165 euro, in flessione sul valore registrato nell’estate 2012, ma nonostante tutto siamo fiduciosi e speranzosi che questi saldi in partenza, suscitino nuovi interessi all’acquisto di diversi clienti".