Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5 SERIE B
L'Oasi di Antonio Scocca in difficoltà, ma continua.

6/1/2012 - 9:56

Il tecnico Antonio Scocca: «In queste condizioni diventa difficile. Il futuro è nei giovani»

E' molto probabile che l’anno appena iniziato sia l’ultimo anno di vita per L’Oasi.

Parole e musica di Antonio Scocca, che in quanto a profezie è un attimino più credibile dei "maghi", soltanto per il fatto che nessuno conosce meglio di chi l’ha creato il mondo gialloverde: «Mi dispiace doverlo dire in questo momento in cui la classifica non ci sorride, perché sembra quasi che questa decisione sia stata presa in base ai risultati sportivi, invece…»

Invece?

«Invece il motivo è prettamente economico. Già quando eravamo in tempo di vacche grasse avevamo difficoltà a trovare aziende locali a cui poterci aggrappare da un punto di vista finanziario. Abbiamo vissuto sulla linea di galleggiamento per quattro stagioni grazie ai fondi che provenivano da un’azienda veneta. Ora che la crisi è arrivata all’apice intorno al nostro progetto c’è ancor più terra bruciata e in queste condizioni diventa difficile sopravvivere per una realtà come la nostra. Tuttavia è ancora presto per darci morti»

Anche perché c’è un girone di ritorno tutto da vivere: 

«Il 2011 me lo ricorderò come un anno bellissimo – ci tiene a precisare Scocca – da un punto di vista sportivo e non. Certo, la situazione di classifica attuale non ci fa certo piacere (L’Oasi è ultima in campionato con 5 punti ndr), ma non dobbiamo dimenticare che il nostro sodalizio ha fatto grandi cose: ho ancora negli occhi la splendida salvezza contro il Pordenone, ottenuta quando ormai nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi. Ma soprattutto la collaborazione con le scuole del territorio: abbiamo dato la possibilità a tanti bambini di poter avere esperienze sportive all’interno di un movimento come il calcio a 5 che ha bisogno di attingere nei giovani. Se L’Oasi continuerà anche il prossimo anno, lo farà ripartendo proprio dai ragazzi».

Sarebbe bello, però, al di là di tutto, finire anche quest’anno con una salvezza. La squadra crede nell’impresa?

«Assolutamente sì. Basta ricordarsi l’ultima partita giocata in casa per rendersene conto. Fino a trenta secondi dalla fine conducevamo contro la formazione col miglior attacco del campionato».

 

Domani l'Oasi sarà impegnata a Reggio Emilia contro la BI Tecnology Reggiana, Capolista del campionato. Si cercherà di saggiare in tutti i modi le capacità di reazione della squadra e le motivazioni dei singoli.

Fonte: L'Oasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: