Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
IL MOMENTO più alto della storia dell’Oasi Geoplast arriva quasi silenzioso un lunedì di metà febbraio, quando la stagione dei gialloverdi è alle pendici di un rush finale importantissimo per la corsa alla salvezza dei ragazzi di Scocca. Ma davanti all’annuncio che la Federazione Italiana ha fatto ieri alla società monsummanese tutto passa in secondo piano: la Figc ha scelto proprio L’Oasi come avversario della Nazionale Italiana di futsal, guidata da Roberto Menichelli, nell’amichevole che oggi alle 18 gli azzurri disputeranno al PalaConsiag di Prato, tappa della preparazione che la Nazionale affronterà per tutta questa settimana in vista dei match di qualificazione ad Euro 2012 contro Lettonia, Bosnia e Slovenia, che si giocheranno dal 24 al 27 febbraio. «E’ sicuramente un momento storico per la nostra società – afferma raggiante Antonio Scocca, che non si aspettava certo un San Valentino così – avremo l’onore di «sfidare» l’Italia e quindi di confrontarci con ciò che di meglio c’è nel nostro paese per quanto riguarda questo sport. Sarà un’opportunità unica anche per tutti i nostri ragazzi che una possibilità così probabilmente se l’erano solo sognata, pensando magari che fosse un sogno destinato a non realizzarsi mai». E invece no. Domani nel teatro dei sogni del futsal toscano, Conte e soci si ritroveranno davanti i vari Romano, Baptistella, Forte, Edgar Bertoni e tutti i ragazzi scelti dal ct Menichelli per questo nuovo corso della nostra nazionale. Sullo stesso parquet. Da avversari. «L’unico rammarico è che alcuni dei miei ragazzi non potranno partecipare a questo evento a causa degli infortuni patiti in campionato», commenta Scocca con un filo di amarezza. Amarezza che però lascia di nuovo subito spazio all’orgoglio: «Questa occasione è da considerarsi anche un premio per quello che abbiamo fatto in questi anni come società».