Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'incapacità di guardare lontano
A leggere la posizione esternata a mezzo stampa dall'associazione di categoria unim confesercenti si capisce che:
1) Non si vuole cambiare l'immagine e l'identità della città, perchè si ha paura del cambiamento. Si dice NO a modifiche del piano della viabilità e della sosta.
2) Meglio morire che essere sorpassati da altri. Si dice NO alla libertà d'impresa e alla possibilità di effettuare aperture dei negozi con orari liberi.
3) L'arte del lamentarsi espressa con capacità e qualità. Si dice NO praticamente a tutto per difendere gli interessi di pochi a scapito di altri: la corporazione e i privilegi prima di tutto. Tuttavia si dice Sì ad un progetto megagalattico di riqualificazione del centro cittadino (quanto è costato commissionarlo...) da 35 milioni di euro, che nello spirito segue quanto prospettato dall'amministrazione comunale, ma nella sostanza costa 20 volte di più senza dare alcun valore aggiunto al sistema montecatini!
Questa associazione rischia di morire di opposizione a tutti e a tutto:
Noi siamo con l'Italia che prova a cambiare con il governo Monti scommettendo sulle liberalizzazioni
Noi siamo con Montecatini che con l'amministrazione Bellandi investe su una città senza auto capace di accogliere grandi manifestazioni (Miss Italia e Mondiale di ciclismo) al fine di rilanciare l'identità turistica e termale della città del benessere e della salute.
Noi, i cittadini, siamo per chi lavora e per chi si prodiga tutti i giorni per cambiare in meglio le cose.
Rottamiamo le corporazioni, fanno parte di un'Italia che non ci possiamo più permettere.
Raffaello Romanelli