Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Unim: "visione miope e poco lungimirante"

13/1/2012 - 10:29


L'incapacità di guardare lontano


A leggere la posizione esternata a mezzo stampa dall'associazione di categoria unim confesercenti si capisce che:

1) Non si vuole cambiare l'immagine e l'identità della città, perchè si ha paura del cambiamento. Si dice NO a modifiche del piano della viabilità e della sosta.

2) Meglio morire che essere sorpassati da altri. Si dice NO alla libertà d'impresa e alla possibilità di effettuare aperture dei negozi con orari liberi.

3) L'arte del lamentarsi espressa con capacità e qualità. Si dice NO praticamente a tutto per difendere gli interessi di pochi a scapito di altri: la corporazione e i privilegi prima di tutto. Tuttavia si dice Sì ad un progetto megagalattico di riqualificazione del centro cittadino (quanto è costato commissionarlo...) da 35 milioni di euro, che nello spirito segue quanto prospettato dall'amministrazione comunale, ma nella sostanza costa 20 volte di più senza dare alcun valore aggiunto al sistema montecatini!

Questa associazione rischia di morire di opposizione a tutti e a tutto:

Noi siamo con l'Italia che prova a cambiare con il governo Monti scommettendo sulle liberalizzazioni

Noi siamo con Montecatini che con l'amministrazione Bellandi investe su una città senza auto capace di accogliere grandi manifestazioni (Miss Italia e Mondiale di ciclismo) al fine di rilanciare l'identità turistica e termale della città del benessere e della salute.

Noi, i cittadini, siamo per chi lavora e per chi si prodiga tutti i giorni per cambiare in meglio le cose.

Rottamiamo le corporazioni, fanno parte di un'Italia che non ci possiamo più permettere.

Raffaello Romanelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2012 - 9:06

AUTORE:
Luciano b

Gentilissimo Chimenti, non insulto proprio nessuno, sostengo solo che ci sia molta evasione nel commercio . Del resto questo avremo modo di appurarlo presto.

20/1/2012 - 22:09

AUTORE:
claudio chimenti

la cosa che mi irrita di più dei "ragionamenti" del sig. Luciano sono gli insulti gratuiti che continua a esprimere nei confronti dei commercianti in genere e in particolare di Unim. Lui è favorevole alle chiusure, benissimo rispetto la sua idea ma insultare chi non la pensa come lui è sinonimo di mancanza totale di educazione civica.
Per le luminarie estive la maggioranza dei commercianti hanno gradito anzi ci sono state furiose polemiche da parte di quei commercianti che avevano le loro attività nelle zone dove le luci non erano state messe. In quanto alle aperture serali dal Mercoledi in poi moltissimi sono rimasti aperti fino alle 23,00 con enormi sacrifici in termini di orario di lavoro ( 10 ore al giorno per sette giorni la settimana ) ma forse il sig. Luciano non frequenta il centro nelle sere d'estate e per questo motivo non se n'è accorto. Si rassegni i Commercianti a Montecatini sono un settore molto importante dell'economia cittadina e Unim ne rappresenta una buana maggioranza e bene fà l'Amministrazione Comunale a confrontarsi con questo soggetto prima di prendere decisioni che possono colpire e danneggiare aziende che oltretutto danno lavoro a centinaia di persone.
saluti

20/1/2012 - 13:09

AUTORE:
Luciano B.

Le luminarie sono state pagate interamente da parte dell'amministrazione comunale: sei poco informato ciccio. Mi riferisco alle luminarie estive e i commercianti come hanno risposto? stando chiusi la sera e chiedendo la chiusura del traffico alle 23! roba da matti... questi, soprattutto l'unim, non si meritano nulla. Dai Bellandi, quando busseranno alla tua porta mandali a Pistoia alla agenzia delle entrate... sono un branco di evasori totali!!! Dimenticavo, ho letto che consigliano di attuare il loro piano di città, costa solo 35 milioni di euro... che ce li mettano loro, vergogna!
Luciano B.

19/1/2012 - 15:47

AUTORE:
Fausto

Molto bene l'idea di Romanelli per la chiusura al traffico. Crediamoci tutti come città!!!

18/1/2012 - 11:21

AUTORE:
Franco Oppini

Gentile Righi,
le faccio notare che in merito alle luminarie natalizie il Comune di Montecatini ha "solo" dato un parziale contributo per la realizzazione delle stesse; ben oltre la metà dell'importo speso è stato a carico dei commercianti di montecatini, una minima parte invece è stata data da un paio di banche del territorio.
saluti

17/1/2012 - 20:16

AUTORE:
Gennaro Righi

...ma mi faccia il piacere, lei e tutti i dipendenti degli alberghi che a montecatini lucrano sulla disoccupazione quando in realtà lavorano al nero a destra e a manca. Non mi vergogno di quello che dico che sono pronto a testimoniare questo davanti ad un giudice del lavoro e davanti al sindaco. Dobbiamo chiudere la città al traffico dal san francisco al bar gori (cibus) questo è quello che vogliono i cittadini normali come me che pagano le tasse al Comune (ICI e TARSU in particolare). Invece no, niente, siamo ostaggio di categorie economiche che non pagano un euro (evasione totale) e ottengono tutto quello che vogliono. Alcuni esempi? le luminarie che hanno reso bella la città durante l'estate le ha pagate il Comune quindi tutti noi cittadini. Ma non dovrebbe essere il commercio a pagare per questo tipo di attività e servizi alla propria clientela. VERGOGNA. Voglio solo chiedere a giuseppe bellandi che è una gran brava persona di non lasciare solo quel povero ragazzo di fanucci che poverino lo mettono sempre in mezzo neanche fosse murinho. L'idea del Comune è di portare avanti la chiusura della città? BENE COMINCIAMO DA PIAZZA DEL POPOLO e da VIALE VERDI. Diamoci una mossa, le elezioni sono vicine e noi cittadini votiamo mentre i commercianti stanno al ponte buggianese, a monsummano e pescia e via dicendo. Basta discorsi vogliamo poter camminare con i nostri figli respirano aria buona e godendo della strada libera dalle auto. Viva l'aria buona, viva il parco termale, viva montecatini terme.
Gennaro Righi

15/1/2012 - 16:45

AUTORE:
stefano

La informo che io non sono un professore ne tantomeno un ct e nemmeno un commerciante, io sono un semplicissimo cittadino nato e cresciuto in questa città e sono un semplice dipendente di un albergo a 4 stelle sempre qui a Montecatini, se a Pompei crollano i muri dobbiamo farli crollare pure qui? Che siamo in una grave recessione lo meglio di Lei essendo stato un anno senza lavoro e essendo solo qui e so anche che non ci sono soldi per colpa delle precedenti amministrazioni di destra che hanno disastrato la nostra bellissima cittadina. Sindaco, commercianti ed albergatori, dovrebbero sedersi di fronte a un tavolo e ideare un progetto a lunga scadenza che possa far tornare la vera clientela a Montecatini, senza dubbio gli eventi 2011 hanno portato una boccata d'ossigeno alla città ma finito l'evento finito tutto, dobbiamo valorizzare la risorsa che ci ha reso famosi in tutta Europa, ma secondo me non ne saremo capaci.
La zona pedonale è sempre esistita qui e francamente mi stupisco delle proteste dei commercianti. Io non sono un disfattista, esprimo solo la mia opinione di libero cittadino, tutto qui.
DISTINTI SALUTI SIGNOR LAZZERINI STEFANO

15/1/2012 - 12:01

AUTORE:
Flavia

meglio i bus o i pedoni? caro sbigottito vivo a montecatini e ho l'ambizione di poter dire che riusciremo a sconfiggere la logica dei bus a basso prezzo in città con le leopoldine e con una città a misura di pedone. Sia lei a farci il piacere magari trasferendosi a Chianciano. Sarebbe carino smettere di piangere sul latte versato, persone come lei mi sa che sono iscritte all'unim!!!

15/1/2012 - 1:21

AUTORE:
sbigottito

Noi siamo con Montecatini che con l'amministrazione Bellandi investe su una città senza auto capace di accogliere grandi manifestazioni (Miss Italia e Mondiale di ciclismo) al fine di rilanciare l'identità turistica e termale della città del benessere e della salute.


ma dove vive Lei??????????????
città senza auto ma con MIGLIAIA di bus... che portano turisti termali vero???????????????????
e scorrazzano tranquillamente nella zona chiusa la domenica a passo d'uomo fra la folla....
Volete dare l'idea di una città termale che non esiste piu' da 15 anni
MA SMETTETELA PER FAVOREEEEEEEEEEEEE
ps
se poi pensate che il rilancio della città passi dalla passeggiatina serale "post cenam" dei paesani, allora avete ragione VOI, chiudete tutto il paese al traffico ...ma occhio..prima o poi un bel BUS vi mette sotto....

14/1/2012 - 16:44

AUTORE:
Marco Lardieri

rendiamo montecatini la città più pedonale della toscana - a piccoli passi rendiamo interamente a misura di cittadini e famiglie
Marco Lardieri

14/1/2012 - 15:03

AUTORE:
Luciano

sono sconvolto dalla faccia tosta di questi signori che temono il cambiamento e si scagliano a prescindere contro il sindaco bellandi e i suoi
VERGOGNA

14/1/2012 - 10:31

AUTORE:
lazzerini g

Gentilissimo Stefano, ho l'impressione che lei appartenga a quella folta schiera di Professori e ct che si annidano nella corporazione dei commercianti, che non sanno fare altro che lamentarsi, senza mai riconoscere nulla a nessuno nella convinzione di essere proprietari anche di quello che si trova davanti al proprio negozio.
Certo che i nostri stabilimenti sono degradati, ma la informo che in Italia crolla Pompei e che viviamo in un'epoca storica di recessione, di crisi, una delle più buie dalla prima metà del '900.
Non ci sono soldi, lo capisce, le è chiaro?
E'indubbio che l'Amministrazione ha portato in due anni decine di iniziative che se non sono sufficienti a rilanciare Montecatini, hanno come minimo garantito una tenuta, portando lavoro ad alberghi e negozi. La città si è contraddistinta per una reattività che le ha permesso nel 2011 di registrae livelli turistici pre-crisi e nel mese di Agosto gli alberghi erano esauriti, chieda al Presidente di categoria.
Montecatini le sere d'estate 2011 era bella, viva, spesso affollata e i commercianti hanno pensato bene per il 2012 di chiedere (e ottenere come al solito) la chiusura del centro alle 23 anzichè alle 22, sostituendo così le macchine ai pedoni. Il bello è che la sera restano pure chiusi e l'apèertura del traffico la chiedono per due o tre pub della zona centrale.
Ad ogni modo, se miss italia, i mondiali di ciclismo e le altre manifestazioni sportive e convegnistiche non sono gradite i commercianti possono pure avviare una raccolta di firme in città per respingerle.
Il mio timore è solo che sindaco, assessori, ma anche esponenti della minoranza, stiano sbagliando a dare troppo ascolto alle corporazioni, alle categorie, agli interessi particolari, sostituendosi ai loro compiti nel portare iniziative e imponendo alla collettività generale dibattiti incentrati sulle loro esigenze di bottega

14/1/2012 - 10:25

AUTORE:
Franco

quante proteste al vento! il sindaco non dovrebbe neanche ricevere questi commercianti maleducati, evasori e lamentoni

13/1/2012 - 14:48

AUTORE:
stefano

Egregio Signor Romanelli, ammesso e non concesso che con Miss Italia e i capionati di ciclismo, cose su cui io nutro serissimi dubbi che possano davvero rilanciare Montecatini e le sue Terme, mi sono posto una domanda: '' Ma prima di rilanciare le Terme non sarebbe il caso di rimetterle in efficienza? I nostri gloriosi stabilimenti stile Liberty sono al degrado totale. Le consiglio di fare un giro e vederli e si renderà conto della situazione, Grazie per l'attenzione, Distinti saluti. STEFANO