Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una diretta streaming, ieri mattina, dagli studi di Tube Tv per raccontare e consolidare la collaborazione, nata in occasione di Miss Italia 2011, tra l'amministrazione comunale e le eccellenze vivaistiche pistoiesi. Ospiti, insieme al vice sindaco Edoardo Fanucci, gli imprenditori Marco Romiti (che è anche vicepresidente dell'associazione vivaisti di Pistoia), Giancarlo Romiti e Serafino Buccella.
Le tre imprese Giusti e Romiti, Tesi Ubaldo e figli e Romiti Vivai e figli sono infatti quelle che si sono anche impegnate nell'abbellimento del centro urbano in occasione delle feste natalizie. E' stata, probabilmente, l'occasione per ricucire uno strappo generato da alcune polemiche seguite alle iniziative messe a punto, durante le feste di Natale.
Sia Fanucci che Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, hanno ringraziato i vivaisti per il contributo offerto alla città a costo zero. «Ad un certo punto – ha ricordato Chimenti – si era scatenata una vera gara tra i negozianti per avere una pianta di fronte al proprio esercizio. Lancio fin d'ora un appello: al prossimo evento dovrete dare gli alberi o a tutti o a nessuno». Ma non è semplice. «Gli alberi hanno un costo – ha spiegato Marco Romiti – e noi abbiamo lavorato a titolo gratuito».
Eppure, non tutti hanno apprezzato. Ai vivaisti ha fatto male leggere varie critiche sui giornali, ma non hanno comunque escluso la possibilità di proseguire la collaborazione nella prossima stagione, in primis con Miss Italia. «Valuteremo di volta in volta. In effetti, sarebbe interessante anche partecipare alla gestione e alla rinascita della pineta. Ma è impensabile intervenire per ogni manifestazione a costo zero». Allo studio, la possibilità di trovare sponsor che possano condividere l'impegno finanziario.
Chimenti ha letto un post di una turista inglese ospite durante le feste di Natale, che su Trip Advisor ha descritto Montecatini “bella, animata, brillante. Il verde è stupendo e qui la recessione non sembra essere arrivata”.