Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La qualità dell’aria, stando alla centralina di Capannori (dai cui rilevamenti dipende anche Montecatini), ha iniziato l’anno con una sequela di superamenti dei limiti di legge sul fronte delle polveri sottili. Una frequenza di smog da campanello d’allarme che ha spinto i soggetti in campo a vedersi per concordare una strategia comune.
Dall’inizio anno, già per undici giornate il livello di polveri fini ha superato la soglia massima consentita per considerare l’aria di buona qualità. Un dato che preoccupa anche perché - in base ai parametri dell’Arpat - nel corso di in un anno non sono tollerati oltre 35 sforamenti. E arrivati neanche a fine gennaio quasi un terzo del credito è già stato bruciato. Provincia, Comuni, Arpat e industrie dovranno trovare rimedi per evitare il ricorso alle targhe alterne - come successo a Lucca - o alle limitazioni del traffico di fine dicembre adottate a Montecatini. Qui il sindaco Giuseppe Bellandi ha proibito anche l’accensione di fuochi all’aperto e altre amministrazioni lo hanno seguito. O le ordinanze non sono state fatte rispettare o anche la battaglia contro le bruciature si sterpaglie dimostra di avere le armi spuntate nella lotta contro lo smog.