Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO giovanili
Juniores regionali: le prime quattro si scontrano

20/1/2012 - 23:41

Parla il tecnico della Lampo
E' una giornata da brividi nel girone A Juniores regionali

Giornata particolare nel girone A della Juniores regionale.

Il terzo turno del girone di ritorno vede in programma una serie di sfide intriganti sia per la parte alta della classifica, che per le altre posizioni. Tanto per servire, le prime quattro dell'attuale graduatoria si scontrano tra le loro; e poi, che dire del derby apuano tra Massese e Sporting Massese?

E la sfida tra Monsummano e Fortis Lucchese delicatissima per la lotta per la salvezza? Come pure il derby della Versilia tra il rilanciato Querceta e uno Stiava mai così in basso in classifica negli ultimi anni nel campionato Juniores? Insomma, un sabato tutto da seguire e che potrebbe lasciare pesanti ripercussioni sulla classifica. Stiamo infatti entrando nella "fase calda", quella che deciderà le sorti di questo campionato.Incentriamo la nostra attenzione sul grande scontro dei "Giardinetti" di Lamporecchio dove arriva il Jolly e Montemurlo. Due punti separano la prina in classifica (il Lampo) dalla terza (il Jolly), in mezzo c'è la Folgor Marlia attesa dall'ostico impegno casalingo contro la quarta forza del torneo, il S. Marco Avenza.

 

"Davvero un grande sabato - dice Riccardo Panati, allenatore della Lampo - che potrebbe incidere fortemente sulla classifica. Noi abbiamo la gara più difficile: considero il Jolly e Montemurlo la squadra più forte del girone o almeno quella che mi ha fatto più impressione tra quelle incontrate. Devo fare i complimenti al mister Ermini perchè ha saputo dargli una grande organizzazione di gioco. Sanno stare bene in campo, hanno una compattezza di squadra, non dipendono dalle giocate di un singolo.

"Come pensate di batterlo? 

"Dobbiamo sperare che i nostri ragazzi più rappresentativi siano nella giornata giusta. In questo senso noi abbiamo qualche cosa più di loro a livello di attacco

 

."In ogni caso non sarà una gara decisiva. "Assolutamente no, però passare indenni questo scoglio sarebbe per noi importante.

"Cosa vuol dire? Che anche un pareggio vi starebbe bene? 

"Certamente. Sarebbe un risultato positivo. Questo non vuol dire che giocheremo per questo. Scenderemo in campo per vincere.

"Forse un pari starebbe bene anche al Jolly e Montemurlo?

C'è il rischio di vedere una partita dove possa prevalere l'importanza del risultato? 

"Non credo proprio. Si parla di ragazzi, non penso che si lasceranno condizionare dalla posta in palio.

"Sarà una Lampo al gran completo, eccezion fatta per il centrocampista esterno Fresta che è squalificato.

E Perone? "Spero di averlo, ma dipenderà dalle esigenze della Prima squadra

."E' un buon momento per la Lampo, reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. 

"Penso che stiamo facendo grandi cose. Abbiamo avuto solo un momento di difficoltà a fine novembre con la doppia sconfitta con Folgor Marlia e San Marco Avenza. Un periodo coinciso con l'infortunio di Perone e la mancanza di diversi elementi convocati con la Prima squadra. Abbiamo saputo però rialzare la testa e questo è un fatto importante. Noi il nostro campionato l'abbiamo già vinto. Nessuno ci dava tra le migliori ed essere ancora là a lottare per il primato è un motivo di grande orgoglio."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: