Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Taekwondo
Simone Niccolai commenta il successo di Kin Sori

21/1/2012 - 17:02


Squadra dell’anno: Simone Niccolai commenta il successo della squadra nella classifica del  sondaggio del giornale " La Nazione ".

 

«SINCERAMENTE pensavo che a vincere fosse il basket. E’ davvero una gioia grandissima». Simone Niccolai, l’anima del Kin Sori Taekwondo, è alle stelle e non nasconde la gioia per l’incredibile risultato che ha premiato, attraverso il sondaggio chiuso giovedì alle 12 sul sito www.lanazione.it/montecatini, la società con sede a Ponte Buggianese come il sodalizio sportivo del 2011. E’ stata una valanga di voti quella ottenuta dal Kin Sori (71%) che ha travolto realtà come il Borgo a Buggiano, promosso in Seconda divisione, e lo Sporting 1949, vincitore di campionato e coppa di serie C, che alla vigilia apparivano le squadre che sembravano poter far affluire il maggior numero di voti nelle loro caselle. «Siamo andati subito in testa - sostiene Niccolai- e pensavamo di rimanerci al massimo nei primi due giorni per poi finire dietro agli sport più popolari. Noi lavoriamo molto con le scuolei ultimi 5 anni siamo stati presenti sia a Montecatini che Ponte, e questo ci ha privilegiato perchè i ragazzi hanno invitato i genitori a sostenerci e negli ultimi giorni sono stati davvero eccezionali, facendoci mettere la ciliegina sulla torta ad un anno che non dimenticheremo facilmente». Al factotum della società pontigiana preme poi mettere in evidenza un fattore importante: «Veniamo considerati sport minore - prosegue - ma poi in termini di sacrifici non è assolutamente vero che lo sia. Siamo uno sport olimpico e lavoriamo perchè diventi sempre più importante e offriamo la possibilità di fare sport anche a chi non può spendere più di tanto per farlo. Questa è una parte della nostra forza, l’altra è quella che il taekwondo non vive sulle rivalità e le società sportive sono come famiglie. Tanti altri sodalizi ci hanno votato e per questo è stato ancora più bello vincere». Il 2011 è stato l’anno del trionfo tricolore con la formazione Juniores nel campionato forme e Niccolai rivela un particolare importante: «Eravamo andati a Latina per il campionato tricolore - conclude - con la voglia di prendere se possibile qualche medaglia e invece ci siamo ritrovati con questo titolo ottenuto da una squadra all’esordio in questo tipo di campionati. Davvero una cosa fantastica». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: