Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Scalfaro è una figura di riferimento per i giovani e nelle scuole si dovrebbero apprendere almeno i primi 12 articoli della Costituzione». Così il vicepresidente del Senato, Vannino Chiti, durante un incontro sul tema «Scuola e politica nel futuro dei giovani» con gli studenti di Montecatini, stamani alle Terme Excelsior.
«Con Oscar Luigi Scalfaro - ha dettoChiti - ho avuto frequenti rapporti quando ero presidente della Toscana e anche in seguito. In una fase in cui la politica ha bisogno di dare ai giovani figure di riferimento, Scalfaro è una di quelle da prendere a modello per come ha vissuto il suo impegno politico e il ruolo di Presidente della Repubblica. E' stato al tempo stesso una persona che aveva una fede religiosa convinta, ma anche un uomo profondamente laico, a dimostrazione di come l'impegno politico-istituzionale e la convinzione religiosa non sono contraddittori, ma possono essere facce della stessa medaglia. Voglio sottolineare il suo rigore, il suovivere la vita pubblica come servizio al Paese. Scalfaro ha sempre difeso il valore supremo della Costituzione, un vangelo laico, come grande riferimento per tutti gli italiani. Ha sempre sottolineato l'importanza di conoscerla, viverla e pretendere che venga rispettata. A mio avviso dovremmo approvare una legge che stabilisca che fin dalle scuole elementari gli studenti apprendano la Costituzione nel suo spirito e nei suoi contenuti, almeno i principi fondamentali fissati dai primi 12 articoli».