Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Collodi c’è voglia di mettere in pratica proposte e progetti. Nonostante la crisi e, sostengono alcuni, un’amministrazione non sempre vicina ai problemi del territorio.
Nel paese del burattino più famoso, malgrado l’atmosfera magica, la realtà in buona parte è fatta di marciapiedi e tratti di strada dissestati, arredo urbano trascurato, scarsa manutenzione degli spazi pubblici: insomma, non sembra proprio di stare in una fiaba.
L’ex-scuola, con cui era stato siglato un accordo con il Comune perché diventasse un centro anziani con poliambulatorio, è un’ipotesi tramontata. Troppi problemi strutturali, a partire dalla mancanza di riscaldamento. Per i ragazzi c’è un campetto da calcio, ma come fanno notare alcuni giovani della zona «mancano luce e spogliatoi adeguati».
I collodesi sono ancora costretti a riposare a Castellare per mancanza di un proprio cimitero. Sul fronte delle scuole, le richieste dei cittadini battono sul tasto dei maggiori controlli, per evitare che i bambini corrano pericoli vicino alle strade frequentate, e di un parcheggio più adeguato. A ciò si aggiungono i marciapiedi rovinati in piazza Vittoria e una cornice di incuria generale.
Perché Collodi sia un bel biglietto da visita per i turisti, servono cambiamenti importanti nel rispetto dell’ambiente.