Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriva a Collodi la mostra da guinness dei primati: Di Favola in fiaba. Il naso di Pinocchio più lungo del mondo dal 18 giugno a fine agosto al Parco di Pinocchio a Collodi. Sarà inaugurata sabato alle 11.30 dal presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi e da alcuni artisti coinvolti nell'opera da record. Alle 16 i bambini presenti al parco saranno coinvolti nella realizzazione di una nuova opera che andrà ad aggiungersi a quelle presenti.
Di Favola in fiaba ha catturato l’attenzione della stampa nazionale per essere un’opera d’arte da più di un primato. Per la lunghezza che sta raggiungendo il naso, per il numero di artisti e persone che sta via via coinvolgendo, infine per la giovanissima età dei suoi ideatori. Il progetto nasce dalla fantasia di due bambini abruzzesi, Francesco e Ginevra Margiotta (in arte sono I_Bros), riconosciuti come i più giovani artisti di arte contemporanea in Italia. Con loro Gianluca Petrini, noto artista sardo, presente al taglio del nastro. L’opera si allunga grazie all’adesione al progetto di grandi e piccoli, noti e non, ad un’opera collettiva infinita, in continuo divenire. Oltre 14 le regioni italiane che hanno aderito con artisti di fama.
A Collodi è stato possibile portarne solo in parte (quasi 20 metri disposti a ferro di cavallo in Sala del Grillo).
A patrocinare il progetto ci sono: la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, del consiglio regionale d’Abruzzo, della Regione Autonoma Sardegna, della Fondazione Antonio Vitale, dell’associazione culturale Sarda Terra Battuta, nonché la collaborazione di esperti d’arte quale Cicchart Collection Milano e della storica galleria aquilana Patini di Gaetano Michetti. Solo per citarne alcuni.
Tra i sostenitori più noti ci sono gli artisti Alfredo Rapetti Mogol e Dale, presente nel Guinness dei primati per aver dipinto l’opera d’arte più lunga del mondo.
Si può aderire al progetto anche a distanza, dipingendo un quadro su tela raffigurante (con qualunque tecnica e usando anche materiali diversi) il personaggio di una fiaba o di cartone animato che contenga una linea disegnata a 32 cm di altezza con uno spessore di 3 cm, ovvero il naso di pinocchio che allunga l’opera.