A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Donazione multiorgano nella notte di ieri all’ospedale Cosma e Damiano. Dopo il decesso di M.F. avvenuto nel tardo pomeriggio i due figli hanno subito acconsentito all’espianto di reni e fegato, seguendo il desiderio della madre la quale, in vita, aveva manifestato la volontà di donare.
“Siamo a conoscenza – ha dichiarato il coordinatore aziendale donazioni e trapianti, dottor Eufrasio Girardi - che il fegato è già stato trapiantato ad un paziente affetto da una grave patologia epatica che era da tempo in attesa di un organo idoneo”.
Il dottor Girardi ha raccontato che nella notte le equipe mediche di Firenze e Pisa sono state subito allertate e si sono alternate per il prelievo degli organi. “Ancora una volta – ha detto - il nostro personale della rianimazione e del blocco operatorio dell’ospedale di Pescia ha dimostrato una grande professionalità e sensibilità nel supportare tutto il delicato processo”.
Il dottor Girardi esprime un vivo ringraziamento ai familiari a nome della direzione aziendale e della rete regionale trapianti per la disponibilità e la generosità.