Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Donazione multiorgano nella notte di ieri all’ospedale Cosma e Damiano. Dopo il decesso di M.F. avvenuto nel tardo pomeriggio i due figli hanno subito acconsentito all’espianto di reni e fegato, seguendo il desiderio della madre la quale, in vita, aveva manifestato la volontà di donare.
“Siamo a conoscenza – ha dichiarato il coordinatore aziendale donazioni e trapianti, dottor Eufrasio Girardi - che il fegato è già stato trapiantato ad un paziente affetto da una grave patologia epatica che era da tempo in attesa di un organo idoneo”.
Il dottor Girardi ha raccontato che nella notte le equipe mediche di Firenze e Pisa sono state subito allertate e si sono alternate per il prelievo degli organi. “Ancora una volta – ha detto - il nostro personale della rianimazione e del blocco operatorio dell’ospedale di Pescia ha dimostrato una grande professionalità e sensibilità nel supportare tutto il delicato processo”.
Il dottor Girardi esprime un vivo ringraziamento ai familiari a nome della direzione aziendale e della rete regionale trapianti per la disponibilità e la generosità.