A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo scorso gennaio, all’età di 74 anni, è mancato improvvisamente Giuseppe Fanciullacci. Era stato caposala della unità operativa di ortopedia dell’ospedale di Pistoia fino al pensionamento, avvenuto nel 1992. In questi giorni la famiglia ha autorizzato l’Asl3 a dare la notizia dell’avvenuta donazione, con espiano multiorgano, eseguito nell’ospedale di Pescia da un’equipé medica del Sant’Orsola di Bologna. I figli, Marco ed Elisa, insieme alla mamma Donella, hanno dato la loro autorizzazione al prelievo, nella convinzione, che trattandosi di un atto di solidarietà nei confronti di persone gravemente ammalate, sarebbe stata sicuramente condivisa dal babbo Giuseppe che è sempre stato molto altruista.
Giuseppe Fanciullacci è, infatti, ancora ricordato dai colleghi per il suo carattere positivo e l’impegno nella professione. In particolare citano l’anno 1991, quando curò il trasferimento dell’ortopedia nei nuovi locali del Ceppo. La sua vita lavorativa si è svolta interamente nell’Ortopedia dell’Ospedale di Pistoia fin dal 1961 e fu tra i primi caposala, fin dal momento dell’istituzione di questa importante figura professionale.
La famiglia desidera ringraziare i medici e gli infermieri della rianimazione di Pescia che li hanno aiutati a compiere l’importante gesto della donazione, in modo particolare il dottor Eufrasio Girardi, coordinatore della Ausl3 per la donazione e i trapianti.