Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo scorso gennaio, all’età di 74 anni, è mancato improvvisamente Giuseppe Fanciullacci. Era stato caposala della unità operativa di ortopedia dell’ospedale di Pistoia fino al pensionamento, avvenuto nel 1992. In questi giorni la famiglia ha autorizzato l’Asl3 a dare la notizia dell’avvenuta donazione, con espiano multiorgano, eseguito nell’ospedale di Pescia da un’equipé medica del Sant’Orsola di Bologna. I figli, Marco ed Elisa, insieme alla mamma Donella, hanno dato la loro autorizzazione al prelievo, nella convinzione, che trattandosi di un atto di solidarietà nei confronti di persone gravemente ammalate, sarebbe stata sicuramente condivisa dal babbo Giuseppe che è sempre stato molto altruista.
Giuseppe Fanciullacci è, infatti, ancora ricordato dai colleghi per il suo carattere positivo e l’impegno nella professione. In particolare citano l’anno 1991, quando curò il trasferimento dell’ortopedia nei nuovi locali del Ceppo. La sua vita lavorativa si è svolta interamente nell’Ortopedia dell’Ospedale di Pistoia fin dal 1961 e fu tra i primi caposala, fin dal momento dell’istituzione di questa importante figura professionale.
La famiglia desidera ringraziare i medici e gli infermieri della rianimazione di Pescia che li hanno aiutati a compiere l’importante gesto della donazione, in modo particolare il dottor Eufrasio Girardi, coordinatore della Ausl3 per la donazione e i trapianti.