Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Provincia di Pistoia ha incaricato Enaip Toscana Formazione e Lavoro e Pragma Service, di realizzare un percorso formativo per “Amministratore di sostegno”. L’obiettivo del corso è formare 40 persone (20 volontari e 20 familiari) per svolgere, a titolo volontario, i compiti dell’amministratore di sostegno, istituito con L. n.6 del 2004, a tutela di tutte quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica psichica o sensoriale, si trovano nell’impossibilità anche parziale e temporanea di provvedere ai propri interessi.
Il corso è gratuito ed è suddiviso in un modulo comune di 45 ore, che affronta le tematiche legislative, patrimoniali, socio-sanitarie e due moduli di 15 ore differenziati per i familiari e per i volontari, per trattare gli aspetti psicologici e relazionali implicati nell’esecuzione di questo incarico che viene affidato dal Giudice tutelare territorialmente competente.
Saranno svolte due edizioni: sul Comune di Pistoia e nel territorio della Valdinievole. La promozione e il supporto al progetto è assicurato anche dai partner sostenitori: i Servizi Sociali del Comune di Pistoia, la Società della Salute della Valdinievole, le Acli e il Patronato, la Caritas, l’Ufficio Pastorale sociale del lavoro della Diocesi, la Misericordia, il Ceis e il Gruppo Incontro di Pistoia. Per iscriversi basta essere maggiorenni, cittadinanza italiana o con permesso di soggiorno e senza condanne penali.
Al termine del percorso, che richiede una frequenza obbligatoria di almeno al 70% delle ore, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le domande di iscrizione si possono effettuare entro il 29 febbraio 2012 redatte su appositi moduli reperibili presso gli sportelli informativi dei Centri per l’Impiego del territorio provinciale, oppure scaricandoli dal sito www.enaip.toscana.it e dovranno essere fatte pervenire a Pragma Service, numero di fax n. 0573.403067, o all’indirizzo e mail: progetti@pragmaservice.info.
Per informazioni ci si può rivolgere a Pragma Service Via Dalmazia 364, Pistoia tel: 0573.403067: dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12,30; dalle 14,30 alle 16.30 e presso il Servizio istruzione e formazione professionale di Pistoia, Via Tripoli 19, Ufficio Formazione Professionale tel. 0573.966443, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.