Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Pdl: "Comune fa guerra al mercato coperto, ora anche le catene per carico merci"

2/2/2012 - 19:40

Il coordinamento comunale del Pdl interviene sul mercato coperto.

 

"Continua senza sosta la guerra che questa amministrazione sta facendo verso le aziende del Mercato Coperto, oltre a non districare la matassa arretrati, oltre a non dare risposte su agibilità dei locali, oltre che cambiare regolamento urbanistico sulla destinazione dei fondi, ora hanno messo le catene per il carico e lo scarico merci.
Questi poveri commercianti già incupiti e ansiosi per la vergognosa richiesta economica fatta dalla agenzia del territorio e appoggiata dalla Giunta Bellandi, ora si ritrovano con questo nuovo disagio che riguarda il regolare svolgimento del proprio lavoro.
Le attività dovranno caricare e scaricare le merci dalle 6 alle 8, poi le fameliche catene priveranno l'entrata e l'uscita dei mezzi da lavoro per l'intera giornata, tutto per salvaguardare il pavimento in cemento e ghiaia grossa fatto di recente.
Noi siamo sbigottiti, arrabbiati ed increduli di fronte a tale provedimento, perchè invece di agevolare le aziende, di facilitare la loro implementazione di fatturato e giro di lavoro, impediscono per non sciupare un pavimento che doveva essere studiato e poi creato proprio per facilitare il lavoro dei commercianti, di potervi transitare con I mezzi da lavoro.
Capiamo che vogliono salvaguardare l'investimento, però bisogna  districare l'annoso problema di cosa vogliamo fare del Mercato, risolvere il problema di due categorie il grossista e il venditore al dettaglio incompatibili tra di loro per oggettive differenze di bisogni professionali.
Ora vorremmo entrare nell'argomento agibilità e documentazione necessaria per poter rendere I locali idonei anche ad un eventuale accordo futuro sull'affitto, questi documenti richiesti anche in via ufficiale sia dai Consiglieri Comunali che da alcune aziende del Mercato, sono ancora non visionabili, non ci piace questa omertà verso chi deve investire nel proprio futuro.
Spero che a breve vi sia un riscrontro oggettivo su questo argomento".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2012 - 0:08

AUTORE:
Pietruzzo

Direi sconcertante il messaggio inviato da tale Corrieri quando dice che "se non gli sarà data risposta adirà per vie legali". Di un'arroganza e una supponenza indigesti. Le vie legali per cosa? Cosa gli andrebbe a raccontare al suo avvocato, caro corrieri, che non le hanno pubblicato un articolo? Pensa che sia un obbligo e che tutto le sia dovuto? Pensa davvero che se non le pubblicano un intervento la cosa più logica da fare sia ricorrere alle vie legali? Ne parli col suo avvocato, vedrà che bella risata si farà. Se questo è uno dei nuovi (ancorché sconosciuto) pidiellini, allora aridatece lapenna...

5/2/2012 - 11:16

AUTORE:
Emiliano corrieri

Caro Sig. grossi Luigi, io non avendo il piacere di conoscerLa, non posso sapere se ha le credenziali o le capicita' analitiche e politiche per affermare cio', mi mandi il suo curriculum, poi vediamo. In questa occasione non appongo numeri o statistiche perche' la questione con i numeri non ha niente a che fare. Tanto le dovevo, un saluto dal tifoso Corrieri.....

4/2/2012 - 17:38

AUTORE:
fabio giunti

vi siete avventurati in una discussione priva di senso. i canoni sono quelli, ci sono state sentenze di tribunali e severi e bellandi hanno agito allo stesso modo, non c'è stata nessuna persecuzione. non si fa politica attaccando a testa bassa solo perchè fomentati in quanto poi quando ci si trova ad amministrare queste cose restano tali. al limite sull'accesso dei mezzi un'altra giunta potrebbe dire si alla circolazione senza limiti, oppure avrebbe potuto fare una pavimentaziione diversa, magari come quella di piazza battisti
hahaha!!!!!!!!

4/2/2012 - 16:08

AUTORE:
luciano tiramani

lE RISPONDO CON PIACERE CITANDO QUELLO CHE HA DETTO IL VOSTRO ASS.RUCCO.'' TALE PIANO DI RECUPERO'PUO' DIRSI OGGETTIVAMENTE AVVIATO DA UNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA SEVERI CHE PREVEDEVA DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DEI FONDI DATI IN AFFITTO'' e' ESATTAMENTE QUELLO CHE HO DETTO E CHE POI LA GIUNTA BELLANDI SIA ANDATA AVANTI E ABBIA ESEGUITO SECONDO LE LORO OPPINIONI DEI LAVORI NESSUNO DICE NIENTE'.
LA MIA RISPOSTA ERA SOLO AL FATTO CHE NELL'ARTICOLO SI DICEVA CHE LA GIUNTA PRECEDENTE NON AVEVA PRESE IN CONSIDERAZIONE NESSUN INTERVENTO.E QUESTO ERA FALSO.
SUI POTERI FORTI CHE SONO PRESENTI A MONTECATINI E' VERO PERCHE' NON SI SPEIGA UNA CITTA' COSI' IMMOBILE E SENZA IDEE O RISORSE UMANE PER GREARE UNA CAMBIAMENTO.PER LE ELEZIONI LE DICO ARRIVEDERCI E VEDREMO SE LE IDEE CHE METTEREMO IN CAMPO SARANNO RITENUTE VALIDE DAI CITTADINI MONTECATINESI.ALLORA POTREMO VINCERE NON CON IL POLITICHESE MA CON UN PROGRAMMA,L'AZIONE E LO SVILUPPO
SVEGLIATITALIA
LUCIANO TIRAMANI

4/2/2012 - 11:33

AUTORE:
luigi grossi

Gentilissimo Emiliano,
senza volerle mancare di rispetto non penso che lei sia dotato di particolari doti di analisi tecnico-politica delle vicende cittadine, anche perchè non fornisce mai uno straccio di dato.
Sembra più un tifoso, uno spettatote !

4/2/2012 - 9:29

AUTORE:
luigi grossi

Caro Sig. Tiramani,

mi sono informato e adesso le dimostro quanto i suoi continui interventi siano lacunosi per i ripetuti errori grammaticali,per la inconsistenza del suo sedicente movimento, per la mancanza di dati concreti su cui basare le sue affermazioni.

Di seguito lo stralcio dell'atto deliberativo che dimostra come i lavori al mercato coperto siano di esclusivo concepimento dell'attuale giunta:

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 241
DEL 27/08/2009.
OGGETTO: ART. 93, C. 3, D.LGS. N. 163 IN DATA 12 APRILE 2006 ED ARTT. 18 E SS., D.P.R. N. 554 IN DATA 21/12/1999. RESTAURO LOGGIATI E RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONI ESTERNE DEL MERCATO COMUNALE 4° STRALCIO 1° LOTTO. APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE.

....

PREMESSO
che la Giunta Comunale ha adottato in data 8/1/2009 giusta deliberazione n. 9 lo Schema di Programma Triennale delle Opere Pubbliche con riguardo al periodo 2009/2011, in seno al quale si configuravano altresì, a fronte della connessa previsione realizzativa nell’anno 2011, lavori volti al restauro loggiati e rifacimento pavimentazioni esterne del Mercato Comunale 4° stralcio 1° lotto, per un importo complessivo pari ad € 200.000,00;


Rispetto alla valutazione dei fondi la questione risale a prima dell'arrivo di Bellandi, che si è ritrovato anche questo tra gli innumerevoli problemi irrisolti, e una amministrazione non può non pretendere il pagamento di un canone di affitto congruo ai prezzi di mercato. La vicenda è meramente tecnico-giuridica e fu sollevata dall'allora dirigente comunale Vellei e i commercianti della zona chiesero il parere di un agenzia terza che stabilisse il valore dei fondi. Di conseguenza il mancato adeguamento da parte del comune rappresenterebbe un danno erariale e il respoonsabiole sarebbe lo stesso dirigente del settore.

Rispetto ai suoi continui richiami ai poteri occulti o alla volontà della Giunta di fare guerra a qualcuno questi sono penosi tenativi di far passare per disonesti soggetti e partiti che da lei non hanno proprio nulla da imparare.

Del resto, caro genialone, tra due anni si voterà e allora vedremo i consensi che lei e la sua svegliati italia riusciranno a raccattare.

Luigi Grossi
giovani democratici

3/2/2012 - 21:16

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Chiedo alla redazione perché i miei interventi non vengono pubblicati, e' la seconda volta, se non mi Sara ' data risposta adiro' per vie legali..... Grazie

3/2/2012 - 17:07

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Io rimango allibito da questi servi del potere che vaneggiano, adducendo cose senza senso, i soldi dei contribuenti vanno spesi per far si' che chi vive o lavora in citta' sia facilitato dal fruire di tali risorse, forse sono gli adepti del pd a non capire, vorrei vedere Lei caro Luigi ( so tutto io), se venisse penalizzato in questa maniera cosa direbbe, ma poi questo Luigi esisterà davvero?....... Poi basta con questi 10 anni di centro destra, ora ci siete voi, forse non ve ne sirti ancora accorti, noi si dai danni che fate........

3/2/2012 - 16:04

AUTORE:
luciano tiramani

EGREGIO SIG. LUIGI GUARDI CHE L'INTERVENTO FATTO DALL'ODIERNA GIUNTA ERA STATO GIA PROGRAMMATO DALL GIUNTA SEVERI SI INFORMI.LORO SI SONO LIMITATI AD ESEGUIRLO.
SVEGLITIALIA
LUCIANO TIRAMANI

3/2/2012 - 11:46

AUTORE:
luciano tiramani

CARI SIGNORI IL COMUNE ALCUNI MESI FA DISSE CHE IL MERCATO COPERTO DOVEVA DIVENTARE COME ''COVENT GARDEN '' A LONDRA.CON QUELLE PAROLE HANNO DETTO CHIARAMENTE CHE IL LORO INTERESSE ERA DI FAR SLOGGIARE I GROSSISTI PRESENTI E SELEZIONARE CHI DOVEVA RIMANERE AD ESEMPIO UNA SOLA POLLERIA .ED IL RESTO ,UN FIORISTA,UN BAR E UNA POLLERIA CENTRALE.BENE MA PERCHE' NON DIRLO CHIARAMENTE E NELLO STESSO TEMPO METTERE A POSTO I BAGNI CHE SONO DA DENUNCIA ASL.
PERCHE NON SISTEMARE CON UNA TETTOIA STILE LIBERTY LA PARTE DEL FINTO MERCATO ORTOFRUTTICOLO ED ELIMINARE LA TETTOIA IN AMIANTO .TUTTO NON E' CHIARO PER PERMETTERE AI MANOVRATORI OCCULTI DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO TIPO LE TERME .E' VERAMENTE UN PECCATO PER MONTECATINI E PER UNA AREA CHE E' DIVENTATA IL BRONX .LOCALI CHIUSI O SE APERTI FREQUENTATI DA PERSONE STRANE CHE OGNI TANTO SI INFIZANO ,BELLE SIGNORINE CHE CAMMINANO DI NOTTE.PENSIAMO CHE LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO ABBIA DATO A QUELLA ZONA UN COLPO DURISSIMO E DIFFICILMENTE RECUPERABILE SE NONCON NUOVE IDEE OD INIZIATIVE CON I PROPRIETARI DEI FONDI
SVEGLITTALIA
LUCIANO TIRAMANI

2/2/2012 - 23:06

AUTORE:
Luigi

Che pena questi interventi da marziani. La valutazione di quei fondi è storia ben nota al pdl perchè ha avuto inizio nel 2007 e l'agenzia del territorio é agente terzo richiesto proprio dai commercianti . Rispetto si limiti di accesso per carico e scarico è ovvio che il pdl non puó capire, dato che in 10 anni non ha mai fatto nessun intervento , come invece è stato fatto dalla giunta attuale, che giustamente tutela i soldi pubblici investiti. Fate pena.