Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha resistito a lungo a tutti i problemi di cuore, ma questa volta non ce l’ha fatta. È morto ieri a Livorno Gianfranco Benvenuti, conosciuto nel mondo del basket come «Cacco», e uno dei simboli degli anni d’oro di Montecatini.
Era nato il 12 settembre 1932 a Borgo Val di Taro in provincia di Parma, ma ben presto si era trasferito a Livorno dove iniziò ad allenare nel 1950 collezionando subito successi a livello regionale con allievi e juniores. «Cacco» guidò gli juniores labronici a tre tricolori consecutivi.
Il primo salto di qualità avviene proprio a Montecatini in serie B nella Kartos dove riuscì a scoprire un giocatore di ottimo livello come Gino Natali, con cui avrebbe poi lavorato di nuovo negli anni ’90. La sua carriera parla poi di un breve ritorno a Livorno, grandi successi in A ad Udine, il passaggio alle nazionali giovanili (tre anni) e alla guida della squadra azzurra femminile con cui ottiene il 4° posto ai mondiali.
Nel 1991/92 torna a Montecatini con cui subito centra la promozione dall’A2 alla A1 e porta per la prima volta ai play-off i rossoblù. La stagione successiva in A1 arriva nuovamente la post-season e lo storico successo di Pesaro nei play-off. Nel 1993/94 centra i play-off battendo in un'epica partita all’ultimo turno la Virtus Bologna. E’ il passo d’addio come coach, tornerà nel 1995/96 come dirigente accanto ad Andrea Luchi.
I funerali sono fissati a Livorno oggi alle 15.