Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rischio siccità per la prossima estate: caos come nel 2003?

22/2/2012 - 9:09

Lo spettro della siccità torna ad aleggiare per le vie di Montecatini. Le scarse precipitazioni registrate tra l’autunno e l’inverno e le previsioni di piogge ridotte nelle prossime settimane rischiano di creare una situazione molto simile a quella dell’estate 2003.

Nove anni fa, Comune e gestore del servizio idrico dovettero portare avanti un piano di razionamenti piuttosto pesante, con l’erogazione dell’acqua concessa a giorni alterni a casa e attività commerciali. Gli alberghi, in piena stagione, dovettero chiamare decine di autobotti per consentire agli ospiti di lavarsi.

Il servizio idrologico della Regione per le province di Arezzo, Firenze e Pisa ha confrontato le precipitazioni medie del periodo marzo-novembre 2011 con la media del periodo 2001-2010 ed è emerso come si registrino cali di circa il 50% nel volume, con dati ben peggiori del medesimo periodo del 2003. E a ottobre e novembre 2011 anche la pioggia caduta in provincia di Pistoia si è rivelata insufficiente.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2012 - 9:20

AUTORE:
Priorità

Piove governo ladro!Sembra che anche il tempo dia ragione al governo Monti,ma questo è marginale,da anni si potrebbero verificare questi problemi di approvvigionamento delle acque dovuti alla scarsità di precipitazioni,ci salvano sempre Il Pollino e S.Allucio.Stesso discorso per i rifiuti urbani,si spende l'ira di Dio per mandarli non sò dove,tutto regolare tanto il problema di Montecatini è unicamente quello di fare piste ciclabili,chiudere il centro e sperare che a fine secolo siano aperte le Leopoldine.A mio avviso e ,non per polemica spicciola,questi due punti dovrebbero essere prioritari su tutti,l'acqua và cercata dalle nostre parti,vedi torrente Nievole,la spazzatura ,in consorzio con le altre amministrazioni Valdinievoline,và smaltita in zona ,scavalcando i campanilismi locali per l'individuazione del luogo,tutti ne fruirebbero economicamente e,a questi lumi di luna,non sarebbero cose da sottovalutare!