As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
‘Giocare è la prima e unica occupazione della nostra fanciullezza e per la nostra vita rimane quella più piacevole’. Con questo motto il G.S.D. Montecatinimurialdo, chiusa la stagione agonistica, inizia a pensare alla prossima promuovendo tre appuntamenti di leva di calcio, un programma di allenamenti gratuiti rivolto a bambini e bambine nati dal 2003 al 2008.
Si parte giovedì 23 maggio con il primo dei tre ritrovi consecutivi in programma anche il 30 e il 6 giugno: vere e proprie sessioni di allenamento in cui verranno impartiti i primi rudimenti di scuola calcio.
"L’obiettivo di questa iniziativa, che ormai portiamo avanti da qualche anno – dice il responsabile della Scuola Calcio Roberto Lapenna – è quello in invogliare i bambini ad iniziare l’attività sportiva e far conoscere a tutti la nostra idea di scuola calcio’.
Ad accogliere tutti gli interessati presso gli impianti sportivi dell’Oratorio Murialdo di via Marruota, un team di istruttori qualificati che spiegherà gli aspetti sociali più rilevanti (socializzare con gli altri e rispettare le regole) e i principi fondamentali del gioco (non giocare con le mani, attaccare la porta avversaria ecc).
Tutti invitati dunque al primo appuntamento di giovedì 23 maggio dalle ore 17, dove a tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta da poter usare in campo.