As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega – il rischio siccità in Toscana e quindi in Pistoia e provincia (dove il vivaismo sta patendo) è sempre più concreto e nonostante le previsioni dei prossimi giorni prevedano possibili precipitazioni, temiamo che la problematica rimarrà tale".
"Tra l’altro - prosegue il consigliere - il mondo dell'agricoltura deve già fare i conti con i postumi di una terribile pandemia ed i timori derivanti dal terribile conflitto in atto."
"La produzione agricola toscana vale circa 2,6 miliardi di euro-precisa l'esponente leghista - e occupa migliaia di addetti; non possiamo quindi permetterci di veder assestare un ulteriore colpo basso a questo settore tanto strategico per le nostre zone."
"Per tutto ciò - sottolinea la rappresentante della Lega - ritengo opportuno che la giunta richieda al Governo lo Stato di Emergenza: non dobbiamo, infatti, abbandonare gli agricoltori e tutto l’indotto che ruota attorno a questo importante settore."
"Non solo Stato di emergenza - rileva Bartolini - ma questo deve essere collegato ad interventi strutturali che riescano in futuro a mitigare il problema della scarsità d’acqua".
"Quindi - specifica il consigliere - la collega Meini, ha predisposto un’apposita mozione, da me pienamente condivisa, in cui si chiede che la Regione promuova la creazione di invasi d’acqua in posizione strategiche della Toscana ed al contempo incentivi la realizzazione di bacini di accumulo."
"Il ragionamento sulla grave criticità - conclude Luciana Bartolini - dovrà però essere più complessivo: è necessario, pertanto, rivedere l’intero sistema di gestione della risorsa idrica, dato che non possiamo più permetterci di disperdere ingenti percentuali d’acqua lungo la rete di distribuzione, considerando come le perdite, in alcuni casi, arrivino addirittura fino al 40%".