La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tragedia al largo di Castiglioncello. Ieri mattina il mare si è trasformato in una trappola per un giovane sommozzatore, Francesco Vezzani, nato a Pescia e residente a Castelfiorentino. Il sub avrebbe compiuto 38 anni a marzo. Ha avuto un malore mentre stava lavorando a 20 metri di profondità. Il suo collega Daniele Cappanera, 41 anni, livornese, ha rischiato la vita per salvarlo. E’ sceso in profondità, fino a 50 metri, ha visto l’amico, esanime e senza maschera, e lo ha riportato in superficie.
Il suo gesto generoso è stato purtroppo inutile: Daniele si è anche sentito male (per lo sforzo in apnea e la velocità con la quale è rislaito in superficie) ed è stato ricoverato in camera iperbarica a Pisa.
I due sommozzatori stavano effettuando opere di manutenzione per conto di una ditta privata a una boa che misura la forza delle onde.