Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Una grande Polisportiva Monsummanese

28/2/2012 - 14:14

MONSUMMANO Con una sontuosa cerimonia svoltasi alla Fattoria Medicea di Monsummano, la Polisportiva Monsummanese ha presentato ufficialmente la propria squadra ciclistica di categoria Juniores per la stagione agonistica 2012.

Ospiti d'onore sono stati Alfredo Martini, presidente onorario della Federciclismo e il campione tedesco Erik Zabel, oltre al Ct azzurro Rino De Candido, al presidente del Coni provinciale Guido Pederzoli e al presidente del comitato Fci pistoiese Luciano Talini. L'agguerrita squadra monsummanese ha il "Gladiatore" Andrea Tafi nella veste di team manager, Giordano Cecchi quale presidente, Francesco Giusfredi e Marino Romani quali ormai "storici" e superappassionati vicepresidenti e Alessio Giusfredi come collaudato e dinamico diesse.

 

I ciclisti Juniores tesserati sono 11: Andrea Meucci, Mirko Meini, Alessio Giglio, Dmitrij Paganucci, Umberto Orsini, Francesco Panati, Matteo Natali, Francesco Marchini, Nicola Stefanelli, Federico Cavallini e Emanuele Murtas. Un organico che dispone di atleti capaci di brillare su ogni terreno ma indubbiamente le speranze maggiori di tecnici e dirigenti vertono sul quotato nipote di Andrea Tafi, il diciottenne santacrocese Umberto Orsini che lo scorso anno ha conquistato tre successi ed è stato grande protagonista nel finale di stagione. In pole position anche il lucchese Francesco Marchini e il sempre efficace Nicola Stefanelli (2 le sue vittorie nel 2011), mentre tra i giovani che debuttano tra gli Juniores saranno da seguire con fiducia i talentuosi valdinievolini Federico Cavallini e Mirko Meini, così come il fortissimo grimpeur sardo Emanuele Murtas. I quadri societari sono ompletati dallo staff tecnico composto dal dottor Carlo Giammattei, da Marcello Dami e da Guido Tafi, mentre lo staff medico sarà composto da Davide Chiarugi, Luca Barni, Francesco Bruni e Daniela Barni. Gli sponsor principali sono Alessio Carni, Ipercarne, Pitti Shoes e Grafiche Ilca. Fornitore ufficiale delle biciclette degli atleti è l'industria tedesca Canyon di Coblenza, rappresentata nell'occasione dall'asso tedesco Erik Zabel che nei 16 anni e mezzo di professionismo ha vinto qualcosa come 211 gare, incluse 4 Milano-Sanremo. Nel corso del suo applaudito intervento, il leggendario Alfredo Martini ha sottolineato la grande sportività del campione tedesco ricordando che quando Bettini lo batté sul traguardo di Salisburgo, valido per la conquista del campionato mondiale 2006, Zabel fu il primo a complimentarsi con il "Grillo". A Monsummano Zabel ha presentato a sua volta un gruppo di giovani ciclisti facenti parte del progetto denominato Young Heroes Under 17 Cycling Team: «È' una formazione multinazionale composta da 15 ciclisti sotto i 17 anni d'età provenienti da Olanda, Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Belgio e Spagna che con questo progetto potranno capire le loro potenzialità nel ciclismo; noi li seguiremo da vicino, fornendo ogni tipo di supporto e con l'intento di fare approdare al professionismo i più meritevoli».

Fonte: Polisportiva Monsummanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: