As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Presentate le formazioni Giovanissimi, Esordienti e Allievi della società monsummanese per la stagione 2012.
MONSUMMANO Entusiasmo immutato per dirigenti e atleti del Gruppo sportivo Pozzarello, la prestigiosa società ciclistica che ha sede in questo sobborgo collinare del comune di Monsummano fondata nel 1969, in vista della stagione agonistica 2012 che inizierà l'ultima domenica di marzo. L’imminenza della ripresa dell’attività agonistica spinge i vertici del sodalizio a caricare l’ambiente.
Il presidente Ezio Innocenti, un grande appassionato di ciclismo sulla breccia da tempo quasi immemorabile, il suo vice Walter Gentili e tutti i consiglieri della società sono consapevoli delle difficoltà da affrontare in tempi bui come gli attuali, ma il loro entusiasmo non è mai venuto meno e ancora una volta hanno costruito un vero e proprio vivaio ciclistico, dedicato interamente alle categorie giovanili. Per la categoria Giovanissimi, con diesse Giovanni Germino, sono stati tesserati per il 2012 il G1 Thomas Spinelli, i G5 Giacomo Mellone, Fabio Malucchi, Matteo Ciccarelli e i G6 Nicholas Spinelli, Ciro Palermo e Luigi Mellone. Sono invece 7 gli appartenenti alla categoria degli Esordienti del secondo anno: Yuri Botti, Samuele De Luca, Mirko Forasassi, Leonardo Giacomelli, Matteo Gori, Emanuele Pittino e Samuele Zini, tutti affidati alla conduzione tecnica di Claudio Mariotti in collaborazione con Renzo Frati e Antonino Malaspina. La squadra degli Allievi, guidata dai direttori sportivi Federico Colonna, noto ex-professionista e Simone Galeotti, è molto agguerrita e può contare sui primo anno Federico Morelli, Filippo Melchionda, Patrizio Lucchesi, Claudio Chirilà, Alberto Ancillotti e sui secondo anno Matteo Bachini, Rihards Osis, Fabio Camelli e Yuri Colonna, laureatosi campione provinciale pistoiese nel 2011. Lo scorso anno il Gs Pozzarello ha ottenuto cinque affermazioni, tre con Luca Zullo, una con Alberto Goretti e Yuri Colonna, ma nel 2012 il bilancio potrebbe migliorare notevolmente. I presupposti ci sono tutti ed è lecito essere ottimisti. Alla cerimonia ufficiale di presentazione della società, svoltasi presso il circolo Arci Papone di Lamporecchio, hanno partecipato il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni e il presidente del comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana, Luciano Talini. Le biciclette degli atleti e l'assistenza tecnica saranno fornite da Colonna Bike, mentre dal punto di vista organizzativo il Gs Pozzarello ha in programma l'allestimento di una gara per Esordienti il 20 maggio, di una gara per Giovanissimi il 23 luglio e del classico Trofeo Nedo Bonacchi-Trofeo Ciampi Florio-Trofeo Mirko Lauria riservato agli Allievi, il 26 agosto