Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le difficoltà dell’ippica italiana sono tante ed evidenti ma… alla faccia della crisi, sabato prossimo riapre i battenti “la bomboniera”, lo storico ma sempre accogliente e piacevole ippodromo del Sesana.
E questa, diciamocelo francamente, è già una bellissima notizia.
Il convegno, che avrà inizio alle ore 15.05 e si articola su otto eventi, avrà come prova di cartello un miglio per internazionali… senza internazionali, ma con ben otto indigeni di spessore che scenderanno in pista (sesta corsa, ore 17.35) a darsi battaglia con la promessa di un grande spettacolo.
Già, perché in questa corsa non c’è un favorito netto, considerando che Levriero Rivarco, rientrato benissimo a Milano con un secondo posto che vale alle spalle di Geox, dovrà avviarsi ad uno scomodo sei con all’interno tanti buoni partitori.
Fra questi piace molto Leticia Bi, la femmina allenata e, nella circostanza, guidata da Edy Moni: per lei i primi due ingaggi del 2012 sono andati maluccio, prima in Francia al montato e poi a Bologna in uno schema impossibile, e con il 2 di avvio punta ad un pronto riscatto, perché Edy garantisce di avere la cavalla in gran forma.
Ma non finisce qui… Già, perché al tre si avvia la velocissima Italia Uno, al quattro c’è il sempre combattivo Lando Correvo e con il cinque Negus Bi, insomma, ci sarà grande battaglia sin dalle fasi iniziali, per cui non è detto che non ne possa approfittare Life Togheter che, costretta in seconda fila, punterà tutto sul suo violento allungo conclusivo.
Ma fra gli appuntamenti da non perdere c’è anche un bel miglio per anziani (ottava corsa, ore 18.40) nel quale Nebross, reduce da un bel traguardo fiorentino, proverà ad arginare il pressing della pugnace Nevera, e poi un’altra prova sulla breve per tre anni (quarta corsa, ore 16.40) dove Psico Dany, stavolta in coppia con Roberto Andreghetti, proverà a sua volta di bissare una vittoria recente alle Mulina contro un lotto di avversari agguerriti quali Parsifal, Puerto dei Greppi, Park di Sgrei e Picasso Ara.
E, per concludere, attendiamo con curiosità anche il debutto della piccola Palmera Gim, piaciuta davvero molto in qualifica a Firenze dove, in percorso di testa, si è espressa sul miglio in un brillante 1.17.8.