Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Approvata dalla giunta guidata da Giuseppe Bellandi la revisione della tariffa del servizio acquedotto per l’anno 2012. Secondo quanto riportato dal servizio economato, le tariffe per l’anno in corso subiranno un aumento del 6,6 per cento. Il comune di Montecatini resta così al di sotto della fatidica soglia del 7 per cento applicata nel resto dell’ambito che fa capo all’Ato 2. L’obiettivo è stato raggiunto, pur rispettando per intero la significativa quota di investimenti programmati e approvati nei Pot relativi agli anni 2008/2009/2010/2011.
Dal 2009 al 2010 sono state spese per nuove risorse, compresi i nuovi campi pozzi, le reti e la manutenzione circa 800 mila euro. Per questi interventi è in corso la verifica tecnico-amministrativa.
Per quanto riguarda il Pot 2011/2013, si ricorda che gli interventi dell’anno trascorso sono stati realizzati o sono in fase di conclusione, quelli del 2012 sono in corso di esecuzione, compreso il progetto Cipresso per una ulteriore riduzione delle perdite idriche. Obiettivo ambizioso, portarle al di sotto del 20%. L’amministrazione, in accordo con il gestore, ha infatti lavorato in particolare sul recupero delle perdite idriche.
Si tratta di uno dei modi più efficaci e sostenibili per affrontare la siccità degli anni a venire, come ampiamente dimostrato l’estate scorsa. Infatti, nonostante nei mesi caldi si siano registrate piogge inferiori perfino al 2003 e la presenza di Miss Italia abbia incrementato esponenzialmente i consumi, l’anno si è concluso senza interruzioni del servizio idrico, mentre in altri Comuni toscani si registrava l’emergenza. E’ in questo senso che gli investimenti per la diminuzione delle perdite si sono rivelati una strategia positiva. Il confronto dei dati del 2003 con quelli del 2010 e 2011 è eclatante: il calo delle perdite è di 900 mila metri cubi. Si passa da perdite totali nel 2003 del 42,8% al 29,2% del 2011, come da tabella trasmessa, come ogni anno, al CONVIRI.
A tale proposito, il sindaco Giuseppe Bellandi ha però sottolineato nei giorni scorsi che è necessario continuare l’attività di riduzione delle perdite, di miglioramento del sistema, di potenziamento dei piani di emergenza idrica. Il 15 marzo è già programmato un incontro a Larciano tra i comuni, l’Ato2 e i gestori del servizio idrico, compreso Acque Toscane. Ma, soprattutto, all’amministrazione sta a cuore esortare i cittadini a un uso responsabile dell’acqua, dato che le previsioni per la prossima estate sono tutt’altro che rosee.