Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario del Partito Democratico, Franco Pazzaglini, interviene per parlare di Ztl e commercio.
"In queste settimane ho partecipato agli incontri che l’amministrazione sta facendo con le categorie economiche per confrontars, ascoltare e se possibile concordare con loro il piano per la Ztl ed una eventuale chiusura di alcune zone della città.
Il programma elettorale del nostro partito, come quello del sindaco, aveva tra gli obbiettivi primari la riqualificazione della città attraverso il progetto di villaggio termale, che prevede una diversa regolamentazione del traffico nell’area centrale collegata ad una nuovo arredo urbano, per dare una svolta positiva e un segnale concreto di una comunità che vuole riprendere il suo ruolo guida di luogo ospitale dove al primo posto c’è la qualità della vita.
Ricordo che questa visione di rilancio della città emerge anche in tutti gli studi fatti, compreso l’ultimo in ordine di tempo, nel report della giornata organizzata dell’osservatorio turistico.
Pertanto con questi principi e con la voglia di collaborare al fine di soddisfare le richiesta, sicuramente migliorative, l’amministrazione si è seduta a quei tavoli.
Collaborazione che trova riscontro nell’accogliere, e dare immediata risposta, alcune proposte:
· in attesa del parcheggio ex-Lazzi, si è studiato la possibilità di reperire nelle immediate vicinanze (poche metri di differenza) i posti auto persi dalla chiusura di alcune strade,
· dotare il parcheggio dell’ex-Lazzi di barre automatizzate e di una migliore sorveglianza, di realizzare e completare una vera segnaletica per l’informazione in tempo reale dei luoghi e dei posti liberi presenti nei vari parcheggi dlla città,
· la possibilità di studiare insieme un servizio navetta per collegare i parcheggi un pochino più distanti.
A fronte di tutto questo impegno di risorse economiche chiediamo alle categorie una maggiore collaborare per poter sfruttare al meglio l’occasione, ma questo è possibile solo se finalmente la città si mette a fare fronte comune per raggiungere l’obbiettivo auspicato da tutti. Tutto questo senza fare un’inutile demagogia, come quella di chiedere che il milione o poco più destinato al progetto di città nuova venga utilizzato per il cantiere Leopoldine, dimenticandosi di dire che tale spostamento di soldi è quasi impossibile e dimenticandosi che l’amministrazione è impegnata quotidianamente a portare a termine il Progetto, peraltro ereditato, sia con risorse economiche di un certo rilievo, vedi ricapitalizzazione e tassa di soggiorno, sia con atti concreti come il Prat.
Per finire, sono rimasto colpito da una proposta che è emersa da questi incontri, e che potrebbe veramente far fare un salto di qualità fin da subito alle categorie. Preso atto che il turista che viene in vacanza a Montecatini possa la sua giornata quasi esclusivamente fuori città, oppure impegnato nelle cure, quindi con l’unico momento libero per vivere e visitare la città ridotto alle ore serali, diciamo dalle 21 alle 23-24; perché allora non sfruttare la situazione ed un bacino enorme di potenziali clienti (che sono già qui, non serve andarli a cercare) e aprire tutti i negozi della città?
Certo ci sono alcune difficoltà e grandi sacrifici, che, forse, potrebbero essere alleviati da un’apertura posticipata nel pomeriggio diciamo circa le 18, ma credo che ne varrebbe la pena ed almeno una onesta riflessione su questo punto vada fatta".