As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Seravezza – Larcianese 0-1
SERAVEZZA: Nicodemi, Barsotti, Cantoni, Puccetti, Bucci, Inglese, Pagni, D’Antongiovanni, Pellegrinetti (57’ Fiorentino), Manfredi (86’ Capitani), Maistrelli (82’ Simi) . Allenatore Stefano Bertocchi
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinochi, Pinto, Biserni (73’ Aliberto), Zaccanti, Cellai, Lazzeretti (61’ Vezzosi), Landolina, Citera. Allenatore Paolo Tognarelli.
ARBITRO: Calvi di Carrara
RETE: 26’ Cellai
NOTE: espulso all’ 86’ Inglese per offese verso l’assistente dell’arbitro, al 92’ Cantoni per scorrettezze.
Spettatori 500 circa, in larga parte di Larciano.
CASTELFRANCO DI SOTTO – E’ finita con un tiro alle stelle con Lorenzetti a terra, in pieno recupero, l’assalto del Seravezza all’Eccellenza.
Una Larcianese atleticamente messa bene e così concreta che più concreta non si può, ha trovato al 26’ il tiro della domenica da parte di Cellai che con un eurogol da fuori area ha portato in vantaggio i suoi che poi hanno difeso con attenzione e volontà questo risultato fino alla fine. Nicodemi su questa magnifica conclusione non ha potuto far nulla.
Quel che è successo prima e dopo questo momento, non conta ai fini statistici.Il Seravezza ha cercato in ogni modo di raggiungere il pareggio, ma non è riuscito nell'intento.
Formazioni al completo su entrambi i fronti, con la Larcianese che fa affidamento sulle giocate dell’ex Chievo, Landolina che si muove molto bene, ma riceve pochi palloni giocabili e del talentuoso e potente Lazzeretti.
Il Seravezza risponde col trio delle meraviglie in attacco, e D’Antongiovanni trequartista libero di muoversi a proprio piacimento.
Una sorta di 4-2-1-3 che mette in crisi i viola di Tognarelli, sospinti da un pubblico numeroso.
Nei primi dieci minuti si segnalano ben due traverse colpite da Manfredi. Poi il gol già descritto. Nella ripresa tante occasioni con D’Antongiovanni e Fiorentino mettono i brividi a Lorenzetti, che non capitola.
Bertocchi cambia tutto l’attacco, ma non cambia il risultato.
Nel finale concitato, il Seravezza spreca addirittura una palla importante, e col portiere a terra nessuno ha la freddezza di concludere a rete. Sarebbe stato il pari, e si sarebbero giocati i supplementari.
Il verdetto finale recita: Larcianese in Eccellenza, il Seravezza adesso spera nel ripescaggio.
Grande entusiasmo fra i viola al termine della gara per questo traguardo raggiunto con grande merito. Tutti bravi con in testa Mister Tognarelli che ha saputo gestire i suoi in modo superlativo.
Complimenti anche da parte di valdinievoleoggi.