A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un alto edificio rosso, circondato dalle lamiere che delimitano un cantiere aperto: la costruzione che amplia il cimitero di via Terra Rossa a Buggiano è imponente. Il sindaco Daniele Bettarini spiega alla Nazione che la costruzione è quasi ultimata, ma i lavori hanno subìto un rallentamento proprio durante l’ultima fase.
Mancano solo alcune ringhiere da collocare alle recinzioni e sulle scale e qualche pannello per l’ascensore interno. Rifiniture che comunque non consentono di poter utilizzare la parte nuova del camposanto.
L'ampliamento del cimitero era stato programmato per garantire 600 loculi e un altro centinaio di posti a terra.
La copertura finanziaria per l’opera non è mancata e ci sono anche gli ultimi 30 mila euro necessari alle rifiniture. E non è in atto alcun contenzioso con la ditta che stava eseguendo i lavori, che avrebbero dovuto terminare nella primavera del 2010. Ma il cantiere è fermo da tempo.