Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 15 mar scorso, i Carabinieri di Pescia notificavano a F V., 21enne pesciatino di origini campane,attualmente detenuto presso il carcere di Pistoia, un ordine di carcerazione emesso il 27.02.12 dalla A.G. di Pistoia, dovendo espiare la pena di anni 3 e mesi 2 di reclusione, perché ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, lesioni personali e minaccia, commessi in danno di congiunti, a Pescia, il 14.11.2010.
In quell’occasione i carabinieri intervennero a calmare le intemperanze del giovane, noto per i suoi trascorsi penali connessi all’uso di sostanze stupefacenti,che si procurava anche con il denaro che riusciva a sottrarre ai propri familiari, resi succubi delle sue intemperanze.
Il giovane F.V., è bene ricordarlo, si trovava già detenuto per altri fatti che avevano portato al suo arresto il 27.02.2012.
Infatti i Carabinieri della Stazione di Pescia, lo avevano individuato quale autore della rapina commessa la sera del 29 gennaio scorso in danno dell’ex Assessore di Montecatini Terme, Pieri Valentino, che nella circostanza rimase seriamente ferito al volto, ma anche di un furto consumato la mattina del 27 gennaio all’interno della “Esselunga”, in danno di una cassiera, alla quale riuscì a sottrarre la somma contante di circa 400 euro, prelevandola con mossa fulminea dalla cassa, mentre era intenta a servire una cliente.
Inoltre venne ritenuto responsabile di una tentata rapina, avvenuta la sera dello scorso 2 febbraio, in danno di una giovane impiegata della Garfagnana, mentre attendeva il treno per Lucca all’interno della stazione FS,aggredendola per sottrarle la borsa, senza tuttavia riuscirci, grazie alla pronta e fredda reazione della vittima che nella circostanza ha riportava alcune ferite, comunque non gravi.