Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Leopoldine: cronistoria di una ferita aperta nel cuore della città

18/3/2012 - 10:01

Da un anno è la ferita aperta nel cuore della città. Le Leopoldine che dovevano essere il simbolo della rinascita termale si sono trasformate nel simbolo della crisi. Forse il blocco dei lavori risale già a marzo, anche se il dramma era cominciato nel totale silenzio. Fino a quel momento l’obiettivo era aprire a Pasqua 2012.

5 aprile 2011 - La Nazione dà l’annuncio dei problemi. «Le Leopoldine rischiano di subire un brusco stop, o comunque un rallentamento».

6 aprile - Il consigliere Andrea Gabbani dichiara: «I lavori sono praticamente fermi da due mesi per mancanza di fondi».

10 maggio - Paola Paganelli: "Entro pochi giorni avrò la perizia tecnica che consentirà di fare previsioni. I rallentamenti sono solo per motivi tecnici».

24 maggio - «L’accordo con Nicola Fortunati — dice Paganelli alla Commissione società partecipate, citando il contenzioso da 700 mila euro vinto dall’ex-Ad — ci consentirà di riavviare la trattativa con Bnl e soci per un nuovo mutuo. Contiamo di giungervi entro giugno». 

2 luglio - Leopoldine nella paralisi totale. Dalla Commissione società partecipate emerge che i lavori rimarranno bloccati sine die.

28 luglio - Alla Commissione Bellandi dichiara: «La Regione è pronta a spendere 6 milioni di euro. Il Comune utilizzerà tutte le entrate della tassa di soggiorno a favore delle Terme per 3 anni. La rinegoziazione del mutuo con la Bnl dovrebbe essere firmata a settembre».

22 settembre - «La Regione — dichiara Cristina Scaletti — e il Comune sono fiduciosi che entro breve verranno trovate le soluzioni per una rapida ripresa dei lavori».

5 novembre - Il sito internet della Terme ancora riporta: «Sono in stato di avanzamento i lavori alle Leopoldine, la cui apertura è prevista a Pasqua 2012».

13 gennaio 2012 - Bellandi dichiara a Il Tirreno: «Spero nella riapertura del cantiere per la primavera».

8 febbraio - Alla Commissione partecipate Paganelli riferisce che non è stata neppure completata la progettazione delle Leopoldine.

11 marzo - «I 6 milioni — dice Riccardo Sensi (Pdl) in consiglio comunale — sono per tutto il comparto termale toscano».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2012 - 8:22

AUTORE:
Edward

C'è un precedente storico a Montecatini che rischia tragicamente di ripetersi... ve la ricordate, vero, "la buca dei rospi" del Kursaal, che per anni ci ha regalato pantegane da corsa e rane gracchianti?

Auspico che le Terme vogliano risparmiarci questo spettacolo post-atomico e che riconoscano quanto prima il dissesto, in modo che qualcuno di "buona volontà" possa farci qualcosa.

Di fatto, lancio la provocazione, oggi le terme sono delle banche e della CMSA.
Tanto vale trasferirle a loro... sempre se le vogliono, eh.

E poi qualcuno ci spiegherà come mai nessuno paga di tasca propria un fallimento che in una azienda privata avrebbe mandato in tribunale amministratori e amici incompetenti. E qui parliamo di soldi pubblici, non privati...

18/3/2012 - 11:45

AUTORE:
cittadino

come al solito il classico insuccesso montecatinese!!!!
ma fateci il piacere non ci prendete più in giro con promesse che non potrete mai mantenere e non avete mai mantenuto.
avete preso in giro una comunità intera solo con belle parole bla bla bla bla