Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sottosegretario Borgonzoni visita le Terme: "Ferita aperta, ma Unesco è occasione da non perdere per la città"

21/5/2019 - 11:18

Ieri pomeriggio il sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali Lucia Borgonzoni della Lega è venuta in città per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Baroncini e visitare gli stabilimenti termali cittadini per toccare con mano la situazione di Terme assieme all’amministratore unico Alessandro Michelotti e allo stato maggiore della società.

 

Dopo un sopralluogo al Tettuccio per mostrare al sottosegretario l’urgenza di interventi di ristrutturazione di uno degli stabilimenti termali più belli del mondo, la comitiva - con una ventina di cittadini al seguito - si è recata al cantiere interrotto delle Leopoldine. Quindi visita allo stabilimento La Salute dove un gruppo di commercianti del mercatino antistante ha consegnato un documento al sottosegretario per chiedere al più presto un intervento del governo. Il giro è proseguito alle Terme Tamerici (anch’esse chiuse per larga parte dell’anno) e infine al parco abbandonato della Torretta.


“Le Terme sono una ferita aperta nel cuore di Montecatini. Anche perché le proprietà dell’azienda ricoprono 1/4 del territorio comunale e rappresentano quindi una parte della città stessa.” Il sottosegretario - che ha anche la delega all’Unesco - aggiunge: “Il percorso per far entrare le terme di Montecatini tra le città termali patrimonio mondiale dell’Unesco è avanzato e manca davvero poco. È un’occasione da non perdere per la città. A settembre una commissione effettuerà un sopralluogo. Sarà necessario offrire un’immagine di città decorosa e pulita e influisce molto la partecipazione della comunità. In questo senso abbiamo condiviso con il futuro sindaco Baroncini alcune idee interessanti, perché sarà fondamentale per Montecatini farsi trovare pronta. Il governo sarà al suo fianco”.


Serve quindi una città più decorosa e pulita. Il candidato sindaco Luca Baroncini aggiunge: “Le nostre Terme sono state abbandonate dalle giunte Pd di Comune e Regione Toscana. Debbono assolutamente ripartire e per noi sono strategiche. Ringrazio il sottosegretario Borgonzoni anche per i quasi 700.000 euro stanziati per le nostre Terme nel 2019 e per aver finalmente trovato qualcuno che prenda a cuore il destino della nostra città a differenza di quanto fatto dal governatore Enrico Rossi e dal Pd in questi 10 sciagurati anni. Porteremo avanti il progetto Unesco e la nostra prossima amministrazione interverrà da subito per contrastare l’illegalità, i bivacchi e il degrado perché dovremo dare una buona immagine di città per non perdere questa occasione. Ho anche chiesto una mano per il restauro del Tettuccio che non possiamo permetterci di far deteriorare ulteriormente visto anche il suo valore artistico, culturale e architettonico di livello mondiale".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2019 - 13:45

AUTORE:
Giovanni Puccio

Stamattina Salvini alla 7 ha dichiarato che vuoli abbassare le tasse come il "capitano" Bolsonaro, vada in brasile e poi torni per raccontare come è la dittatura INSTAURATA SPERIAMO BENE....

21/5/2019 - 16:36

AUTORE:
Franco

Ecco come fare l’appello al voto per Rucco, nessuno meglio di lei.

21/5/2019 - 12:33

AUTORE:
Giovanni Puccio

Ma la giunta Severi ha fatto di peggio Vitawell, piazza battisti sono ricordi del passato?