Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Arrestati autori rapina a distributore di Cintolese: uno tenta la fuga sui tetti

19/3/2012 - 14:06

I Carabinieri delle stazioni di Monsummano Terme e Lamporecchio hanno identificato entrambi gli autori della rapina commessa la sera del 14 febbraio scorso presso il distributore IP nella frazione Cintolese, gestito dai coniugi Viscusi, rapinati, poco prima della chiusura, della somma contante di circa 400 euro, da parte di due sconosciuti, uno dei quali armato di pistola, sopraggiunti a bordo di una Fiat 500, asportata poco prima a Fucecchio ed abbandonata poco distante il luogo della rapina.

Già nei giorni immediatamente dopo il fatto venne individuato e denunciato dai Carabinieri uno dei due autori della rapina, T.C., 39 anni, di Catania, riconosciuto l’autore materiale della minaccia con la pistola. La mattina del 15 scorso, invece, i militari dell’Arma hanno proceduto al fermo anche del complice. Si tratta di V.M., di 40 anni, di origine catanesi ma abitante oramai da diversi anni a Lamporecchio. Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, delegata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Pistoia, Dott. Grieco, i Carabinieri hanno rinvenuto 3 pistole giocattolo, tutte prive di tappo rosso, 1 passamontagna, 3 cappellini in lana e 2 ricetrasmettenti. Una delle pistole è stata riconosciuta da una della vittima proprio per quella impugnata da T.C. durante la rapina.

All’atto della perquisizione il V.M. ha tentato la fuga per i tetti ma è stato prontamente bloccato dai militari e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Inizialmente non venne eseguito il fermo di T.C., nonostante identificato pochi giorni dopo il fatto, poiché mancava l’identificazione del complice. Tuttavia venne arrestato dal Commissariato della Polizia di Montecatini Terme, con il quale vi è stato un opportuno coordinamento in fase investigativa, per il concorso nella rapina commessa a Montecatini Terme in danno di un collaboratore di una società di recupero crediti, perpetrata proprio il giorno prima di quella al distributore dei coniugi Viscusi.

Entrambi si trovano ora rinchiusi nella Casa Circondariale di Pistoia. Non si esclude che V.M., oltre ad aver partecipato ad altri “colpi”, anche fuori dalla Valdinievole, abbia avuto un ruolo di “basista” per i suoi corregionali che tuttavia non ospitava, come dimostrato dall’arresto dello stesso T.C., rintracciato in un albergo di Montecatini Terme. Evidentemente non pensava di essere sospettato dagli inquirenti, tanto da aver continuato a custodire le armi ed altri materiali probabilmente utilizzati per la commissione delle rapine. L’episodio aveva procurato un certo allarme sociale, anche perché conseguente altri analoghi, tuttavia tempestivamente risolto con l’identificazione dei responsabili. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2013 - 12:46

AUTORE:
GIPI

Siamo pieni di tasse ma credo che saremmo tutti felici di pagare 200 euro (al limite facciamo seriamente abolire il canone RAI) all'anno e tenere questi personaggi a vita in carcere.