Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 10 marzo 2012 si è svolta la Festa della Donna nel Museo di San Michele a Massa, organizzata dall’Auser di Montecatini Terme e Massa e Cozzile, dal Comune di Massa e Cozzile e con la collaborazione dello SPI.
C’è stata una grande affluenza di persone anche grazie al pulmino, messo a disposizione dal Comune, e ai volontari che hanno trasportato le signore che ne avevano fatta richiesta.
Durante la festa c’è stata una manifestazione lirica con la partecipazione del soprano Sara Baldasseroni, del tenore Luigi Battistoni, del pianista Daniele Biagini e della voce narrante Luana Katia Pellegrineschi la quale ha recitato alcune poesie di poetesse italiane e straniere.
Il soprano ed il tenore hanno cantato alcune arie d’opera e alcuni brani di operetta e canzoni classiche: “Torna a Surriento”, “Tu che mi hai preso il cor”, “Tu ca nun chiagne” ecc. che sono state molto apprezzate da tutti i partecipanti.
Il Comune di Massa e Cozzile e l’ Auser ringraziano sentitamente il soprano Sara Baldasseroni e il tenore Luigi Battistoni per l’altissimo livello della manifestazione e l’ottima scelta delle musiche proposte.
Al termine del concerto è stato offerto ad alcune signore residenti nelle frazioni del Comune in rappresentanza di tutte le abitanti del comune,un mazzo di fiori dall’Amministrazione Comunale e un regalo con una poesia sulla donna offerto dall’Auser.
Le signore che sono state premiate sono:
FRANCA GALLI
TERZINA BERNARDINI
CONCETTA ZUCCHINI
CARLA DEL MAESTRO
FIORELLA FIORAZZO
Alla fine della manifestazione l’Auser ha donato a tutti gli invitati un piccolo omaggio contenente cioccolatini e una poesia sulla donna in ricordo della giornata.
Molta soddisfazione tra gli organizzatori di questa festa per la sua buona riuscita e per la grande affluenza di pubblico, dichiaratosi molto contento della giornata.
L’Auser, nelle persone della Vice Presidente Tina Giumelli e della Segretaria Laura Bonaccorsi che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, ritiene di aver raggiunto il fine proprio dell’associazione, e di essersi fatta conoscere ulteriormente sul territorio.