Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell'amichevole di oggi Montecatini nulla ha potuto contro una Fiorentina grintosa e in forma. 12 i goal subiti dalla squadra termale.
Dopo l'allenamento di questa mattina allo stadio “dei Pini”, nel pomeriggio i portacolori del giglio hanno disputato un test contro il Montecatini – squadra che milita in Promozione – a porte chiuse, con l’accesso riservato soltanto ai cronisti.
Delio Rossi ha voluto provare quello che con molte probabilità sarà l’undici che domenica affronterà il Genoa a Marassi. E allora spazio al 4-4-2, con Boruc tra i pali, Cassani, Natali, Gamberini e Pasqual a formare la linea difensiva, Lazzari, Kharja, Montolivo e Vargas a centrocampo, con Jovetic e Amauri di punta.
Cambio di modulo nella ripresa, con la Fiorentina disposta col 4-3-3, dove pure Behrami è stato impiegato, segno che ormai lo svizzero è sulla via del completo recupero. Tripletta di Jovetic (un gol su rigore), doppiette per Amauri, Romulo e Acosty, una rete a testa per Vargas, Cerci e Marchionni.
A seguire la squadra, non solo nella partitella, ma anche durante tutto l’arco della giornata, anche il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, rimasto a colloquio con Delio Rossi e lo staff tecnico negli spogliatoi, una volta conclusa l’amichevole, quando la squadra, invece, aveva già fatto ritorno all’hotel Principe di Piemonte. I Viol partiranno per Genova già domani, dopo l’allenamento pomeridiano e sabato effettueranno la rifinitura nel centro tecnico di Bogliasco, quello della Sampdoria.