Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quattro feriti, uno dei quali in gravissime condizioni, e traffico bloccato con lunghe code, ieri mattina, nel tratto tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola dell’autostrada A11. L'indicente è stato terrificante: un pullman turistico ha tamponato violentemente una Mini Cooper finita a sua volta su una Ford Fiesta che poi ha urtato una terza auto, anche in questo caso una Ford Fiesta. L’impatto è stato violentissimo, tanto che la prima utilitaria è stata letteralmente accartocciata ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere — dopo un’ora — l’uomo alla guida, Massimiliano Pellegrini, il ferito più grave ora ricoverato in prognosi riservata a Careggi.
Pellegrini è andato in arresto cardiaco ed è stato rianimato dai sanitari della Misericordia. Sul luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato a Careggi. Feriti in modo lieve, invece, gli altri occupanti delle due Fiesta, un uomo e una donna nigeriani di 38 e 33 anni residenti a Prato, A.S e O.B, e una ragazza pistoiese di 24 residente a Serravalle, M.L.
Massimiliano Pellegrini, 41 anni, originario di Chiesina ma residente da anni a Carraia (Lucca) dove vive con la compagna e il figlio di circa 17 anni lavora alla Spe, concessionaria per la pubblicità de La Nazione, per la quale ha operato all’ufficio pubblicitario di Montecatini prima e di Lucca dopo, collaborando con la redazione di Montecatini per la quale segue con passione la squadra di basket dello Sporting, ma in passato si era occupato anche di calcio e cronaca. Da fine 2011 era stato trasferito nella sede Spe di Firenze.