Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quattro feriti, uno dei quali in gravissime condizioni, e traffico bloccato con lunghe code, ieri mattina, nel tratto tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola dell’autostrada A11. L'indicente è stato terrificante: un pullman turistico ha tamponato violentemente una Mini Cooper finita a sua volta su una Ford Fiesta che poi ha urtato una terza auto, anche in questo caso una Ford Fiesta. L’impatto è stato violentissimo, tanto che la prima utilitaria è stata letteralmente accartocciata ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere — dopo un’ora — l’uomo alla guida, Massimiliano Pellegrini, il ferito più grave ora ricoverato in prognosi riservata a Careggi.
Pellegrini è andato in arresto cardiaco ed è stato rianimato dai sanitari della Misericordia. Sul luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato a Careggi. Feriti in modo lieve, invece, gli altri occupanti delle due Fiesta, un uomo e una donna nigeriani di 38 e 33 anni residenti a Prato, A.S e O.B, e una ragazza pistoiese di 24 residente a Serravalle, M.L.
Massimiliano Pellegrini, 41 anni, originario di Chiesina ma residente da anni a Carraia (Lucca) dove vive con la compagna e il figlio di circa 17 anni lavora alla Spe, concessionaria per la pubblicità de La Nazione, per la quale ha operato all’ufficio pubblicitario di Montecatini prima e di Lucca dopo, collaborando con la redazione di Montecatini per la quale segue con passione la squadra di basket dello Sporting, ma in passato si era occupato anche di calcio e cronaca. Da fine 2011 era stato trasferito nella sede Spe di Firenze.