Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo in termini di partecipazione e di entusiasmo ha suscitato questa mattina l’iniziativa promossa con i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio pistoiese, nell’ambito del progetto “ Aspettando i mondiali di ciclismo 2013”.
Sono stati 250 i ragazzi, provenienti da scuole elementari e medie di Pistoia, Lamporecchio e Marliana, che hanno partecipato alle lezioni pratiche di educazione stradale, con le esibizioni e le gincane in bicicletta, a cura della Polizia Municipale di Pistoia e la Federazione Ciclistica Italiana Comitato provinciale di Pistoia. Ai bambini è stata consegnata una simpatica maglietta con l’immagine di Pinocchio in bicicletta (con la grafica realizzata dal Liceo artistico P.Petrocchi).
L’evento, che da il via al programma degli appuntamenti in vista dei campionati di ciclismo su strada del prossimo anno, fa parte delle iniziative previste per il 1° Forum Nazionale per l’Innovazione del sistema sportivo scolastico e giovanile: “Dallo sport per la scuola al sistema di avviamento giovanile. Quale sport per i giovani?”, organizzato dalla Provincia di Pistoia, il Comune di Pistoia, il M.I.U.R. Ufficio XVI di Pistoia e CAPDI & LSM (Confederazione delle associazioni provinciali dei diplomati Isef e laureati in scienze motorie).
Due giornate, sabato 24 e domenica 25 nei locali dell’ auditorium di via Panconi, ricche di incontri e dibattiti con i rappresentanti del mondo istituzionale, della scuola e dello sport, anche a livello nazionale, per fare il punto sullo sport e l’avviamento giovanile.
Il programma del Forum, con gli incontri e i partecipanti del mondo sportivo e istituzionale, è consultabile sul sito internet della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it, nella homepage, sezione dedicata agli “Eventi a Pistoia e Dintorni” e sezione “Sport”.