Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
IL SOLITO CHIESINA SOCCOMBE ALLA PIEVE FOSCIANA 0-1
Un Chiesina sciupone, esce sconfitto dalla trasferta in terra garfagnina, vedendo la sua posizione in classifica precipitare verso orizzonti grigi. Privo di cinque titolari, Mr Matteoni schiera un undici inedito che vede i rientri in campo dopo lungo tempo di Vannucci e Michelotti. Nei primi minuti la partita è contratta con le due squadre intente a studiarsi a centrocampo. I primi sussulti si registrano al ventesimo col Chiesina che va vicinissimo al gol grazie ad una bella giocata dei fratelli Quiriconi che permette al giovane attaccante amaranto di presentarsi davanti a Gonnella fallendo tuttavia l'occasione per passare. Sfruttando l'esperienza in mezzo al campo di Bresciani, il Pieve Fosciana prova a invertire il leggero predominio amaranto ma non si registrano particolari pericoli dalle parti di Del Papa. Attorno alla mezzora altra occasione per gli amaranto con Gonnella bravo ad anticipare Pieri. Il roccioso attaccante amaranto prova a farsi perdonare pochi minuti più tardi ma il lancio di Vannucci è leggermente troppo lungo e ancora una volta è l'estremo difensore di casa ad avere la meglio. Nella seconda frazione il Pieve Fosciana prova ad alzare il ritmo, sfruttando il fattore campo e la non entusiasmante prova del permissivo direttore di gara, ma il Chiesina riesce a ribattere colpo su colpo fino a quando, la scellerata reazione di Pieri alle provocazioni di Pancetti non lascia gli amaranto in dieci uomini. Da questo momento in poi la partita cambia volto con il Pieve Fosciana a cercare la rete del gol ed il Chiesina intento a provare la reazione in contropiede. A conferma di ciò, le due azioni più nitide, al quindicesimo,con Del Papa bravo a rispondere ad un gran tiro di Zarrella, e al venticinquesimo con il contropiede mal sfruttato dagli amaranto nonostante una netta superiorità numerica. Pur soffrendo il Chiesina arriva fino a sette dal termine senza particolari patemi, ma non riesce ad evitare la beffa con il gol del giovane Bonini bravo a sfruttare una indecisione della retroguardia amaranto. Per provare a rimettere in piedi la partita Mr Matteoni inserisce Simoncini, e la squadra valdinievolina colleziona due occasioni prima con Quiriconi Fr. che di testa impegna Gonnella e poi con lo stesso Simoncini che viene toccato in area ma non convince il disattento Pettini di Firenze che conferma l'insicurezza mostrata per tutta la gara concedendo un inesistente angolo per provare a ripagare il proprio errore. Dopo tre minuti di recupero, arriva così il triplice fischio che chiude una giornata in cui ancora una volta il Chiesina ha mostrato quanto sia importante non concedere vantaggi gratuiti agli avversari.
A cinque dal termine la situazione appare complicata, ma il Chiesina deve ricordare quanto di buono è riuscita a fare in situazioni ancora più drammatiche.
Il Chiesina ha il dovere di provare ed ha i mezzi per riuscire ad ottenere la salvezza.
Nonostante lo scoramento e il disorientamento del dopo partita, c'è ancora il margine per recuperare e finire in bellezza.
Pochi discorsi dunque e massima concentrazione. Le imprese per essere fatte hanno bisogno di grandi uomini, che non mancano in casa amaranto.
Forza Chiesina!