Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Trasferta difficile della Lampo (13), che nel pomeriggio, con inizio alle 14.30, gioca sul campo del Calenzano (15). La formazione pratese, con quindici punti si trova a ridosso della zona play off. Putroppo tra le fila azzurra sarà assente Scotece, il perno centrale della difesa azzurra. Dovrà saltare la gara per squalifica. Sarà in casa contro la nobile decaduta Ponte Rondinella Marzocco (15) il test che oggi (ore 14,30) potrà far capire se il Cerbaia (19) potrà essere davvero una delle grandi protagoniste del girone B di Prima categoria. L’ undici di Emiliano Tarabusi in casa ha finora stupito (5 vittorie in altrettante gare), ma la vittoria esterna di domenica scorsa con lo Iolo ha ulteriormente caricato il gruppo.
Entrambe in trasferta nel girone A le altre due valdinievoline. Un Monsummano (16) reduce da un periodo altalenante proverà a mettere a segno il quarto colpo esterno stagionale (in sei gare) sul non facile campo di Pieve a Fosciana (14). Una vittoria darebbe agli amaranto di Alessandro Bicchieri nuove motivazioni e gli permetterebbe di restare in scia delle migliori e nel gruppo che punta ai play-off. Gara esterna altrettanto difficile per il fanalino di coda Chiesina Uzzanese (3) che andrà a far visita al Capezzano Pianore (10).
Un derby e tutti impegni casalinghi per le compagini di Seconda categoria: difficili gare per Unione Pontigiana e Cintolese.
La capolista Unione Pontigiana (25) cercherà di tornare alla vittoria contro un Ponte a Cappiano (17) in gran forma (tre vittorie consecutive) e che sta risalendo la classifica. Una gara complicata al «Berti» attende la vice-leader, Cintolese (21) che ospita la quarta forza Casteldelbosco (19).
Tutto da seguire anche il derby fra neopromosse che si giocherà tra Cecina (10) e Veneri (8). Chiude il programma la partita del «Mucci» tra il fanalino Nievole (4), e il sorprendere Atletico Spedalino (15).