Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Regione Toscana ha prorogato di un anno la validità degli attestati di esenzione E01, E03 e E04, ossia quelli per reddito. Tali attestati, che erano in scadenza al 31 marzo prossimo, saranno quindi validi fino al 31 marzo 2013.
I suddetti attestati riguardano specificatamente:
* I cittadini di età inferiore ai 6 anni e di età superiore ai 65 anni purché appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro annui (cod. E01)
* I titolari di pensione sociale o percettori di assegno sociale e familiari a carico (cod. E03)
* I titolari di pensione minima, di età superiore ai 60 anni, e familiari a carico, purché il reddito complessivo del relativo nucleo familiare, sia inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge e di ulteriori 516,46 euro per ciascun figlio a carico (cod. E04).
L’attestazione è prorogata automaticamente e quindi non c’è bisogno per i cittadini di recarsi agli sportelli preposti per un eventuale rinnovo. Fanno eccezione solo i disoccupati (cod. E02) perché trattandosi di una situazione variabile nel tempo devono informare l’azienda sanitaria sulla loro posizione attuale.
condizioni e sanzioni
Se le condizioni personali o di reddito sono cambiate e non si ha più diritto all’esenzione, non si può continuare ad utilizzare il certificato di esenzione in possesso.
Le Aziende sanitarie locali effettuano, sulla base dei dati aggiornati dal Sistema Tessera Sanitaria, i dovuti controlli e, in caso di dichiarazione non veritiera, recuperano gli importi non pagati per le prestazioni erogate.
cosa ricordare
Si ricorda che il reddito complessivo fiscale del nucleo familiare, considerato ai fini dell’esenzione, deve essere sempre riferito al reddito dell’anno precedente.
Inoltre, l’esenzione dal ticket per reddito per l’effettuazione di visite ed esami specialistici è riconosciuta solo in presenza di ricette con il codice di esenzione riportato dal medico prescrittore. È necessario quindi esibire il certificato di esenzione al medico di famiglia, pediatra o specialista del servizio sanitario regionale al momento della prescrizione di una visita o di un esame specialistico e il medico trascriverà sulla ricetta il codice di esenzione riportato sul tuo certificato.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde regionale 800556060 oppure rivolgersi all’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) dell’A.Usl 3, negli uffici di v.le Matteotti 19 (a Pistoia) o telefonicamente selezionando i numeri 0573/352774-78.