Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'amministrazione comunale valuta come applicare il risultato del referendum dell’anno scorso e ridurre le bollette dell’acqua. La prossima assemblea, fissata per lunedì, dovrà votare l’ordine del giorno presentato da Pietro Rosellini, capogruppo del Pd.
Nelle fatture dell’acqua, in base all’esito del referendum, doveva essere abolita la possibilità di calcolare le tariffe inserendo anche il criterio della remunerazione del capitale investito. Le bollette inviate da Acque Toscane vengono calcolate utilizzando anche un valore pari a oltre il 30% degli investimenti fatti dalla società per l’acquedotto. Eliminare questa voce dalle fatture, però, non è facile. Nonostante il risultato del referendum, l’Ato 2 ha deciso di prorogare il sistema in vigore, in attesa che il Parlamento approvi una nuova legge in materia.
In Valdinievole, circa 140 persone, attraverso lo sportello attivato dal Forum dell’acqua e Assobar, si sono autoridotte la bolletta, in segno di disobbedienza civile davanti al risultato del referendum.
Rosellini, da parte sua, sottolinea «l’impossibilità dell'pplicazione degli esiti referendari per le amministrazioni aventi in essere contratti con società di gestione del servizio idrico». I Comuni, in parole povere, si trovano ad affrontare la situazione con le mani legate.