Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Primo passo formale della giunta per l’acquisto della pineta termale. Nella riunione di ieri è stata votata all’unanimità una delibera di indirizzo con cui si incarica il dirigente del servizio tecnico e quello del servizio bilancio di eseguire le verifiche sulla sostenibilità dell'acquisizione dell'area a verde delle Terme.
Le risorse deriveranno dai proventi della tassa di soggiorno, stimati in 1,5 milioni all’anno per tre anni. Si tratta di entrate “certe”, per cui danno anche la possibilità di avviare operazioni di finanziamento tramite banche per avere in anticipo la disponibilità dell’intera somma necessaria all’acquisto. Nella delibera si legge che «è interesse di questa amministrazione, nell'ottica di valorizzazione complessiva della città, riqualificare la principale area verde rappresentata dal Parco Termale con un intervento di carattere straordinario». Insomma, acquistare per migliorare l’illuminazione, mantenere pulito, dotare magari l’area di spazi giochi per bambini.
E potendo contare su questi soldi le Terme dovrebbero essere in grado di fornire garanzie alla cordata di banche affinché vengano finalmente riaperti i “rubinetti” dei finanziamenti per i cantieri alle Leopoldine.