Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri c’è stato un sopralluogo allo stadio Mariotti insieme a uno dei maggiori esperti di campi di calcio in Italia: Fabrizio Salto, dottore in agronomia, già chiamato al capezzale di altri manti erbosi in difficoltà, come quelli di San Siro e del «Luigi Ferraris» di Genova.
«Il primo passo — spiega Pucci — è quello di affidarsi a un esperto, che ci indichi come meglio intervenire e quali sono i costi. Dobbiamo prepararci per quando disporremo dei fondi necessari per i lavori di ristrutturazione».
Prima ci sarà il rifacimento del manto erboso del campo principale, con preventivo intervento sul drenaggio, poi il rivestimento in erba sintetica del campo sussidiario, chiamato a sopportare il maggior carico di lavoro (tornei giovanili e allenamenti del Montecatini). In tempi successivi si dovrà provvedere a risanare le tribune e l’impianto di illuminazione.
Costi ingenti, ma sopportabili se fatti per stralci. Ad ogni modo una cosa è certa: la brutta figura fatta nel caso Fiorentina è servita almeno a sensibilizzare su una questione urgente per il rilancio di Montecatini.