Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà tra Livorno (3-0 al Nizza) ed Empoli (vincente sul Siena ai rigori) la finalissima. Fiorentina e Prato per il settimo posto, il Siena cerca il podio,
Semifinali terze classificate
A Capostrada North Sidney United – Zenit San Pietroburgo 0-3(Nazimov, Filatenko, Gasilin)
A Capostrada Capostrada – US Youth Soccer 2-5 (Begliomini, Alessandro Bonfanti; Bosua 3 (2 rig.), Berenski, Steadman)Semifinali seconde classificateA Larciano 16.30 Napoli – Prato 2-0 (Popa, De Vincenzo)
A Larciano 18.30 Inter – Fiorentina 2-0 (Romnev, Bandini)Semifinali prime classificateA Lamporecchio 15 Siena – Empoli 2-2 (2-4 d.c.r.) (Viciani, Vitiello; Nuti 2)
A Lamporecchio 18.45 Livorno – Nizza 3-0 (Muzzillo 2, Marabotti) Finali di lunedì 9 aprile11°-12° posto
A Capostrada 9.30 North Sidney United – Capostrada 9°-10° posto
A Capostrada 11.00 Zenit San Pietroburgo – US Youth Soccer 7°-8° posto
A Lamporecchio 10.00 Prato – Fiorentina 5°-6° posto
A Larciano 10.00 Inter – Napoli 3°-4° posto
A Pistoia (Stadio Melani) 15.00 Nizza – Siena
Finalissima
A Pistoia (Stadio Melani) 17.00 Empoli - Livorno
North Sidney United – Zenit San Pietroburgo 0-3
NORTH SIDNEY UNITED: Caswel, Wilson, Fuller, Arviento, Calderan, McCarthy, Icardi, Popovic, O’Sullivan, Costa, Wills. A disp.: Riggio, Monro, D’Annunzio, Hoefstatter, Tagliaferro. All.: Frank Gigliotti
ZENIT SAN PIETROBURGO: Obukhov Igor, Obukhov Ilya, Burdukov, Markin, Barbashov, Ivanidi, Gasilin, Yakovlev, Filatenko, Osipov, Nazimov. A disp.: Boukharov, Lukiv, Tankov, Vinogradov, Doroshenko, Shott. All.: Dimitry Polyakov
ARBITRO: Gallà di Pistoia
RETI: Nazimov, Filatenko, rig. GasilinLo Zenit batte il North Sidney giocando un buon primo tempo: il vantaggio è firmato proprio in avvio da Nazimov. A raddoppiare al 10’ è Filatenko che riceve in area e di destro batte Caswel. Il North Sidney ha un’occasione con Wilson che però a tu per tu con Obukhov si fa anticipare a terra in uscita. A triplicare è Gasilin che trasforma un rigore portando i suoi al riposo sul 3-0. Nella ripresa lo Zenit amministra il risultato e va così a giocarsi la finale per il nono posto.
Capostrada – US Youth Soccer 2-5
CAPOSTRADA: Pagnini, Sauro, Maarouf, Giacomelli, Calacione, Begliomini, Bonfanti An., Zoppi, Scirè, Agostiniani, Bonfanti Al. A disp.: Brizzi, Calvani, Lo Conti, Orlando, Palandri D., Palandri M., Zahir. All.: Daniele Dessi
US YOUTH SOCCER: Knoebel, Warner, Rasid, Scian, Snyder, Eskay, MacCartney, Bosua, Berenski, Smythe, Castano. A disp.: Boyle, Zandi, Steadman, Fabian, Kaiser, Muzikovski. All.: Pat Laughlin
RETI: Begliomini, Alessandro Bonfanti; Bosua 3 (2 rig.), Berenski, Steadman.
In avvio di gara gli americani si dimostrano tosti e quadrati, ma non ci sono grandi occasioni, mentre il Capostrada inizialmente appare un po’ spento. La prima azione pericolosa è degli statunitensi: Castano serve Eskay, che calcia, palla di poco fuori. Il Region US Youth Soccer passa il vantaggio al quarto d’ora quando su un angolo battuto da Snyder di testa Bosua insacca. Ci prova Agostiani su punizione, ribattuta dalla barriera, ma invece del pareggio arriva il raddoppio: su una rimessa laterale battuta alta e lunga interviene di testa Berenski che batte ancora Pagnini. Ancora da una rimessa lunga nasce il 3-0: Warner colpisce di testa a Pagnini battuto, con Maarouf che salva di mano. Cartellino giallo per il terzino e calcio di rigore: dal dischetto va Bosua, che non sbaglia. Nella ripresa l’arbitro concede subito un calcio di rigore agli americani per un fallo commesso da Begliomini: calcia Bosua che trafigge ancora Pagnini per il 4-0. Il piccolo centrale difensivo però si riscatta al quarto d’ora quando trasforma un calcio di punizione, segnando la prima meritata rete del Capostrada nella manifestazione.
I ragazzi di Dessì ci credono e attaccano: prima colpiscono una traversa con Agostiniani, poi è Alessandro Bonfanti a riaprire la gara, segnando sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita è vibrante, e si assiste ad un’altra rete, stavolta per il Region I US, in gol con Steadman che approfitta ancora di una rimessa lunga e di testa gonfia ancora la rete. Nel finale da annotare un uno-due tra Scian e Steadman che manda al tiro il primo, con Pagnini che si supera. Una buona prova per il Capostrada che protesta per l'irregolarità sulla battuta delle rimesse laterali (come abbiamo visto risultate decisive ai fini del risultato) da parte degli americani.
Livorno – Nizza 3-0
LIVORNO: Casini, Del Gratta, Ricci, Stoppini, Bini, Del Punta, Muzzillo, Albamonte, Cantone, Gelli, Borselli. A disp.: Fraschetti, Pepe, Ciorba, Ceccarini, Baratti, Marabotti, Malloggi. All.: Matteo Gai
NIZZA: Mandrea, El Khamasi, Scheit, Alberto, Suaut, Flores, Paulo, Sitbone, Bruzzeso, Ondeyer, Inghels. A disp.: Roqulin, Faid, Catenacci, Ranieri, Skrlj, Zedong. All.: Whatelet
RETI: Muzzillo 2, Marabotti.
L’avvio di gara è equilibrato, anche se il Livorno trova presto il vantaggio con Muzzillo. Il Nizza fa la partita, cercando il pareggio, non riuscendo però a trovare i varchi giusti e il primo tempo termina 1-0 per i labronici. I nizzardi continuano a spingere, pur senza trovare il guizzo vincente, e sono puniti dal raddoppio segnato ancora dal solito Muzzillo. Il match si chiude definitivamente col gol del subentrato Marabotti, che infligge una punizione fin troppo pesante ai francesi, che hanno ben impressionato nel corso del torneo.
Il Nizza proverà dunque a salire sul podio, mentre il Livorno si giocherà la finalissima contro l’Empoli, che ai rigori ha prevalso sul Siena al termine di una bellissima partita.