Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TORNEI PASQUALI
6° Memorial Fagni Oggi la Finalissima Livorno - Empol

9/4/2012 - 9:43


Sarà tra Livorno (3-0 al Nizza) ed Empoli (vincente sul Siena ai rigori) la finalissima. Fiorentina e Prato per il settimo posto, il Siena cerca il podio, 

 

Semifinali terze classificate

A Capostrada North Sidney United – Zenit San Pietroburgo 0-3(Nazimov, Filatenko, Gasilin)

A Capostrada Capostrada – US Youth Soccer 2-5 (Begliomini, Alessandro Bonfanti; Bosua 3 (2 rig.), Berenski, Steadman)Semifinali seconde classificateA Larciano 16.30 Napoli – Prato 2-0 (Popa, De Vincenzo)

A Larciano 18.30 Inter – Fiorentina 2-0 (Romnev, Bandini)Semifinali prime classificateA Lamporecchio 15 Siena – Empoli 2-2 (2-4 d.c.r.) (Viciani, Vitiello; Nuti 2)

A Lamporecchio 18.45 Livorno – Nizza 3-0 (Muzzillo 2, Marabotti) Finali di lunedì 9 aprile11°-12° posto

 

A Capostrada 9.30 North Sidney United – Capostrada 9°-10° posto

A Capostrada 11.00 Zenit San Pietroburgo – US Youth Soccer 7°-8° posto

A Lamporecchio 10.00 Prato – Fiorentina 5°-6° posto

A Larciano 10.00 Inter – Napoli 3°-4° posto

 

A Pistoia (Stadio Melani) 15.00 Nizza – Siena

 

Finalissima

A Pistoia (Stadio Melani) 17.00 Empoli - Livorno 

 

North Sidney United – Zenit San Pietroburgo 0-3

NORTH SIDNEY UNITED: Caswel, Wilson, Fuller, Arviento, Calderan, McCarthy, Icardi, Popovic, O’Sullivan, Costa, Wills. A disp.: Riggio, Monro, D’Annunzio, Hoefstatter, Tagliaferro. All.: Frank Gigliotti

ZENIT SAN PIETROBURGO: Obukhov Igor, Obukhov Ilya, Burdukov, Markin, Barbashov, Ivanidi, Gasilin, Yakovlev, Filatenko, Osipov, Nazimov. A disp.: Boukharov, Lukiv, Tankov, Vinogradov, Doroshenko, Shott. All.: Dimitry Polyakov

ARBITRO: Gallà di Pistoia 

RETI: Nazimov, Filatenko, rig. GasilinLo Zenit batte il North Sidney giocando un buon primo tempo: il vantaggio è firmato proprio in avvio da Nazimov. A raddoppiare al 10’ è Filatenko che riceve in area e di destro batte Caswel. Il North Sidney ha un’occasione con Wilson che però a tu per tu con Obukhov si fa anticipare a terra in uscita. A triplicare è Gasilin che trasforma un rigore portando i suoi al riposo sul 3-0. Nella ripresa lo Zenit amministra il risultato e va così a giocarsi la finale per il nono posto. 

 

Capostrada – US Youth Soccer 2-5

 

CAPOSTRADA: Pagnini, Sauro, Maarouf, Giacomelli, Calacione, Begliomini, Bonfanti An., Zoppi, Scirè, Agostiniani, Bonfanti Al. A disp.: Brizzi, Calvani, Lo Conti, Orlando, Palandri D., Palandri M., Zahir. All.: Daniele Dessi

US YOUTH SOCCER: Knoebel, Warner, Rasid, Scian, Snyder, Eskay, MacCartney, Bosua, Berenski, Smythe, Castano. A disp.: Boyle, Zandi, Steadman, Fabian, Kaiser, Muzikovski. All.: Pat Laughlin

RETI: Begliomini, Alessandro Bonfanti; Bosua 3 (2 rig.), Berenski, Steadman. 

 

In avvio di gara gli americani si dimostrano tosti e quadrati, ma non ci sono grandi occasioni, mentre il Capostrada inizialmente appare un po’ spento. La prima azione pericolosa è degli statunitensi: Castano serve Eskay, che calcia, palla di poco fuori. Il Region US Youth Soccer passa il vantaggio al quarto d’ora quando su un angolo battuto da Snyder di testa Bosua insacca. Ci prova Agostiani su punizione, ribattuta dalla barriera, ma invece del pareggio arriva il raddoppio: su una rimessa laterale battuta alta e lunga interviene di testa Berenski che batte ancora Pagnini. Ancora da una rimessa lunga nasce il 3-0: Warner colpisce di testa a Pagnini battuto, con Maarouf che salva di mano. Cartellino giallo per il terzino e calcio di rigore: dal dischetto va Bosua, che non sbaglia. Nella ripresa l’arbitro concede subito un calcio di rigore agli americani per un fallo commesso da Begliomini: calcia Bosua che trafigge ancora Pagnini per il 4-0. Il piccolo centrale difensivo però si riscatta al quarto d’ora quando trasforma un calcio di punizione, segnando la prima meritata rete del Capostrada nella manifestazione.

I ragazzi di Dessì ci credono e attaccano: prima colpiscono una traversa con Agostiniani, poi è Alessandro Bonfanti a riaprire la gara, segnando sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita è vibrante, e si assiste ad un’altra rete, stavolta per il Region I US, in gol con Steadman che approfitta ancora di una rimessa lunga e di testa gonfia ancora la rete. Nel finale da annotare un uno-due tra Scian e Steadman che manda al tiro il primo, con Pagnini che si supera. Una buona prova per il Capostrada che protesta per l'irregolarità sulla battuta delle rimesse laterali (come abbiamo visto risultate decisive ai fini del risultato) da parte degli americani.

 

Livorno – Nizza 3-0

LIVORNO: Casini, Del Gratta, Ricci, Stoppini, Bini, Del Punta, Muzzillo, Albamonte, Cantone, Gelli, Borselli. A disp.: Fraschetti, Pepe, Ciorba, Ceccarini, Baratti, Marabotti, Malloggi. All.: Matteo Gai

NIZZA: Mandrea, El Khamasi, Scheit, Alberto, Suaut, Flores, Paulo, Sitbone, Bruzzeso, Ondeyer, Inghels. A disp.: Roqulin, Faid, Catenacci, Ranieri, Skrlj, Zedong. All.: Whatelet

RETI: Muzzillo 2, Marabotti. 

L’avvio di gara è equilibrato, anche se il Livorno trova presto il vantaggio con Muzzillo. Il Nizza fa la partita, cercando il pareggio, non riuscendo però a trovare i varchi giusti e il primo tempo termina 1-0 per i labronici. I nizzardi continuano a spingere, pur senza trovare il guizzo vincente, e sono puniti dal raddoppio segnato ancora dal solito Muzzillo. Il match si chiude definitivamente col gol del subentrato Marabotti, che infligge una punizione fin troppo pesante ai francesi, che hanno ben impressionato nel corso del torneo.

Il Nizza proverà dunque a salire sul podio, mentre il Livorno si giocherà la finalissima contro l’Empoli, che ai rigori ha prevalso sul Siena al termine di una bellissima partita.

 

    

Fonte: Segreteria del Torneo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: