A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nell'ambito del nuovo programma formativo di Medicina Generale della ASL 3 di Pistoia recentemente siglato dal sindacato Fimmg e dalla stessa azienda sanitaria, i medici di medicina generale (Mmg) hanno partecipato ad un seminario formativo per essere abilitati all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici (Dae).
Ciò è avvenuto in due corsi interattivi con esercitazioni pratiche e simulazioni di interventi su manichini, che si sono svolti presso la Casa della Salute di Lamporecchio e presso l'Ordine dei Medici di Pistoia.
Altri corsi saranno tenuti nei mesi prossimi e rappresentano l'inizio di un progetto di riordino delle cure primarie, mediante una sempre più ampia aggregazione funzionale e operativa dei medici di Medicina Generale. Ciò porterà ad una concentrazione di pazienti nelle sedi delle varie medicine di gruppo nelle quali, con orari articolati e tali da garantire la presenza contemporanea di più medici, saranno svolti compiti assistenziali, attualmente svolti dai singoli medici nei propri studi professionali.
In questa prospettiva sarà necessario dotare anche questi ambienti assistenziali di defibrillatori semiautomatici (Dae) e pertanto è stato deciso di iniziare a preparare gli operatori che in un prossimo futuro potrebbero essere chiamati a utilizzarli.
L'organizzazione dei corsi è stata resa possibile grazie all'intervento della Takeda Farmaceutici ed ha ricevuto il patrocinio della Fimmg e della Asl3.
A questi primi incontri ha partecipato anche una delegazione dell’associazione Cuoriamoci Onlus, che dal 2006 si occupa della diffusione sul territorio di questi apparecchi salvavita; i consiglieri Sergio Biagini e Luigi Innocenti si sono congratulati con i presenti ed hanno evidenziato quanto sia importante l’attenzione che i medici pongono a questo importante progetto, testimoniando i successi delle persone salvate con il defibrillatore prima dell’arrivo degli operatori sanitari.