Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell'ambito del nuovo programma formativo di Medicina Generale della ASL 3 di Pistoia recentemente siglato dal sindacato Fimmg e dalla stessa azienda sanitaria, i medici di medicina generale (Mmg) hanno partecipato ad un seminario formativo per essere abilitati all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici (Dae).
Ciò è avvenuto in due corsi interattivi con esercitazioni pratiche e simulazioni di interventi su manichini, che si sono svolti presso la Casa della Salute di Lamporecchio e presso l'Ordine dei Medici di Pistoia.
Altri corsi saranno tenuti nei mesi prossimi e rappresentano l'inizio di un progetto di riordino delle cure primarie, mediante una sempre più ampia aggregazione funzionale e operativa dei medici di Medicina Generale. Ciò porterà ad una concentrazione di pazienti nelle sedi delle varie medicine di gruppo nelle quali, con orari articolati e tali da garantire la presenza contemporanea di più medici, saranno svolti compiti assistenziali, attualmente svolti dai singoli medici nei propri studi professionali.
In questa prospettiva sarà necessario dotare anche questi ambienti assistenziali di defibrillatori semiautomatici (Dae) e pertanto è stato deciso di iniziare a preparare gli operatori che in un prossimo futuro potrebbero essere chiamati a utilizzarli.
L'organizzazione dei corsi è stata resa possibile grazie all'intervento della Takeda Farmaceutici ed ha ricevuto il patrocinio della Fimmg e della Asl3.
A questi primi incontri ha partecipato anche una delegazione dell’associazione Cuoriamoci Onlus, che dal 2006 si occupa della diffusione sul territorio di questi apparecchi salvavita; i consiglieri Sergio Biagini e Luigi Innocenti si sono congratulati con i presenti ed hanno evidenziato quanto sia importante l’attenzione che i medici pongono a questo importante progetto, testimoniando i successi delle persone salvate con il defibrillatore prima dell’arrivo degli operatori sanitari.