Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il defibrillatore entra negli ambulatori di medicina generale

12/4/2012 - 16:38

Nell'ambito del nuovo programma formativo di Medicina Generale della ASL 3 di Pistoia recentemente siglato dal sindacato Fimmg e dalla stessa azienda sanitaria, i medici di medicina generale (Mmg) hanno partecipato ad un seminario formativo per essere abilitati all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici (Dae).
Ciò è avvenuto in due corsi interattivi con esercitazioni pratiche e simulazioni di interventi su manichini, che si sono svolti presso la Casa della Salute di Lamporecchio e presso l'Ordine dei Medici di Pistoia.
Altri corsi saranno tenuti nei mesi prossimi e rappresentano l'inizio di un progetto di riordino delle cure primarie, mediante una sempre più ampia aggregazione funzionale e operativa dei medici di Medicina Generale. Ciò porterà ad una concentrazione di pazienti nelle sedi delle varie medicine di gruppo nelle quali, con orari articolati e tali da garantire la presenza contemporanea di più medici, saranno svolti compiti assistenziali, attualmente svolti dai singoli medici nei propri studi professionali.
In questa prospettiva sarà necessario dotare anche questi ambienti assistenziali di defibrillatori semiautomatici (Dae)  e pertanto è stato deciso di iniziare a preparare gli operatori che in un prossimo futuro potrebbero essere chiamati a utilizzarli.
L'organizzazione dei corsi  è stata resa possibile grazie all'intervento della Takeda Farmaceutici ed ha ricevuto il patrocinio della Fimmg e della Asl3.

A questi primi incontri ha partecipato anche una delegazione dell’associazione Cuoriamoci Onlus, che dal 2006 si occupa della diffusione sul territorio di questi apparecchi salvavita; i consiglieri Sergio Biagini e Luigi Innocenti si sono congratulati con i presenti ed hanno evidenziato quanto sia importante l’attenzione che i medici pongono a questo importante progetto, testimoniando i successi delle persone salvate con il defibrillatore prima dell’arrivo degli operatori sanitari.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: