Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Multiespianto di organi: muore a 68 anni e dona reni, fegato, cute e cornee

13/4/2012 - 18:26

Ha salvato la vita ad una persona mentre altre l’hanno notevolmente migliorata grazie al recupero della vista e due sottraendosi alla ‘schiavitù’ della dialisi. E’ questo il dono di I.B., una donna di 68 anni di Fucecchio, in provincia di Firenze, che è deceduta la scorsa notte all’ospedale Cosma e Damiano di Pescia in seguito ad una emorragia cerebrale.

Sono state le due figlie ad autorizzare il prelievo degli organi, con un gesto di altruismo che servirà a salvare e migliorare la vita di diverse persone. Così, dopo il consenso dei familiari, è iniziato l’iter legale, espletato il quale il coordinatore donazioni e trapianti dell’Azienda Usl 3, Eufrasio Girardi, e i medici  del reparto di anestesia e rianimazione hanno attivato il personale del blocco operatorio per coadiuvare le equipe chirurgiche nelle operazioni di prelievo.

L’equipe dell’ospedale Cisanello di Pisa ha prelevato il fegato mentre le reni sono state acquisite dai chirurghi del policlinico fiorentino di Careggi, mentre per la cute si sono attivati i chirurghi de Le Scotte di Siena. Inoltre, gli specialisti dell’unità operativa di oculistica del Cosma e Damiano hanno provveduto anche al prelievo delle cornee, poi trasportate alla Banca regionale delle Cornee a Lucca. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: