Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un consiglio comunale-fiume, durato fino alle 2 del mattino. Tra i temi, quello dei lavori al cimitero di Borgo. Il 22 gennaio 2009 è stato stipulato il contratto con la ditta e il 5 marzo sono iniziati i lavori. Già verso fine 2009 eravamo soddisfatti per la rapidità e la perfetta esecuzione dei lavori. A metà 2010 si stavano addirittura realizzando delle economie nel contratto d’appalto, cioè stavano avanzando soldi. L’ufficio lavori pubblici pensò allora di verificare se ci fosse la possibilità di migliorare il progetto: la legge impone la sospensione dei lavori nell’attesa che sia completo l’iter della perizia suppletiva per la variante.
La ditta firmò il nuovo contratto nel febbraio 2011. Da quel periodo in poi i lavori hanno subito un rallentamento. Oggi mancano solo le recinzioni esterne e il rivestimento dell’ascensore. Finora non il Comune non ha voluto rescindere il contratto: adire le vie legali, visti i tempi della giustizia, preoccupa. Presto, è stato spiegato, sarà trovata una soluzione e definita la questione con la ditta.