Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Continua la serie fruttuosa deipiloti del JK Racing Team, rientrando dalla prova di Sevlievo, in Bulgaria, dove si è disputata quest'ultimo weekend la seconda prova del mondiale Motocross, con punti e morale ancora alto. Responsi positividall'impegnativo confronto iridato che ha visto Herjan Brakke (Yamaha) e Alfie Smith (Yamaha) terminare rispettivamente al ventitreesimo eventiquattresimo posto assoluto, con l'olandese Brakke che continua araccogliere punti preziosi per il campionato e il britannico Smith che sta migliorando di gara in gara.Per entrambi c'è ancora da lavorare sulla resistenza fisica, ma un ostacolo è venuto anche dalle caratteristiche del tracciato bulgaro, passando dall asabbia olandese al terreno piuttosto duro del crossdromo Gorna Rositza. Positiva anche l'impressione del team manager Riccardo Boschi che ritiene in netto miglioramento la condizione atletica e tecnica della formazione pievarina che ora, senza sosta, è attesa a una delle prove più importanti,quella casalinga del prossimo weekend. Sabato e domenica prossimi, infatti,la squadra con i due giovani piloti sarà impegnata a Fermo, nelle Marche,dov'è in programma il Grand Prix d'Italia, terza prova del mondiale, chesarà sotto la lente d'ingrandimento di migliaia di tifosi attesi per ilweekend sugli spalti del Monterosato per la gara più importante. E' qui cheHerjan e Alfie dovranno tirare fuori le unghie per dare il meglio edimostrare di aver fatto ancora un passo in avanti in questo appassionantequanto difficile campionato.