Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Subito un tavolo per discutere di Ztl (con una proposta: chiusura dalle 21), con lo scopo di trovare una soluzione il più possibile condivisa. Questo l’appello rivolto dal comitato Amici di Montecatini al sindaco Giuseppe Bellandi, accusato di aver finora risposto solo col silenzio a tutte le proposte avanzate. Un appello accompagnato anche dall’annuncio di possibili e clamorose manifestazione di protesta.
«Siamo fra due fuochi – scrive il comitato – da una parte il Comune, che invece di assumersi la responsabilità delle proprie decisioni si limita a prendere tempo, facendo dichiarazioni spot o cercando di scaricare la responsabilità dell’eventuale chiusura all’associazione albergatori di turno. Dall’altra ci sono le associazioni di categoria, che attendono come noi. Il nostro gruppo ha individuato semplici priorità, per esempio “prima realizzare e sperimentare la segnaletica, poi la ztl”. Fra 20 giorni si ipotizza una chiusura, e non c’è l'ombra di segnaletica luminosa».
Quindi i suggerimenti rimasti inevasi: «Abbiamo richiesto un progetto generale da realizzarsi per gradi. Considerando che il maggior afflusso estivo si concentra nelle ore serali, la ztl per piazza del Popolo e viale Verdi dalle 21 era ideale, accontentava tutte le attività e vedeva da parte nostra l’impegno a programmare aperture notturne e a collaborare per la realizzazione di spettacoli nelle zone pedonali».
«Non esiste un progetto cittadino, non esiste un piano del commercio, manca un piano termale, non esiste la percezione di quanto sta accadendo in termini di crisi dei consumi e delle attività, e di minor afflusso di clientela nel centro. Il Comune è responsabile di azioni dbaglaite o non intraprese. Attendiamo che il buon senso prevalga da parte del sindaco a convocare immediatamente un tavolo, che impedisca antipatiche manifestazioni durante gli eventi sportivi e televisivi programmati in città».